The Batman

Tra gli aspetti dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves a destare maggiore curiosità, figura sicuramente il tono che avrà il nuovo cinecomic dedicato al Crociato di Gotham e, di conseguenza, le atmosfere che pervaderanno la pellicola. Sulla questione è stato interrogato da Collider il direttore della fotografia del film, Greig Fraser, che però non ha potuto anticipare nulla a proposito del cinecomic.

 

“Niente, niente, niente, niente”, ha detto Fraser quando la celebre rivista gli ha chiesto di anticipare qualche dettaglio sul cinecomic. “Posso dire, però, quello che hanno già detto alcuni attori del cast. Sarà un film basato sui personaggi: personaggi come quello di Robert Pattinson e come quello di Andy Serkis. La sceneggiatura è ottima, come tutte le sceneggiatura dei film di Matt. È davvero ben strutturata.”

Parlando nel dettaglio dell’atmosfera del film, Fraser ha spiegato: “C’è oscurià nel personaggio e ovviamente c’è bisogno di creare atmosfera. Una cosa abbastanza ovvia trattandosi di un film di Batman. Non credo però che visivamente sarà opprimente. Non è quello il nostro obiettivo. Non è una gara a chi realizza il film più cupo di tutti. Ciò che vogliamo è creare qualcosa di affascinante. Adoro l’atmosfera di alcuni fumetti e di alcune graphic novel… dove si vede tutto molto chiaramente. Mi diverto molto quando devo preparare l’illuminazione dei set. È dura, ma è anche soddisfacente.”

La rinnovata collaborazione tra Matt Reeves e il direttore della fotografia Creig Fraser per The Batman

A proposito della rinnovata collaborazione con Reeves (con cui aveva già lavorato per l’horror Let Me In), ha poi aggiunto: “Ovviamente il casting ricopre una parte importantissima nel processo, ma è il lavoro di un regista veramente, veramente bravo che alla fine riesce a farti provare emozioni anche parlando di cose che naturalmente sono prive di qualsiasi emozione. Parlo di animali, di scimmie… Matt ha fatto un lavoro incredibile in quel senso. Ecco perché sono veramente eccitato in merito alla possibilità di poter lavorare di nuovo con lui su Batman.”

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -