Venom 2 potrebbe anticipare l’esplorazione del Multiverso in Spider-Man 3

Marvel e Sony potrebbero usare Venom: Let There Be Carnage per anticipare l'esplorazione del multiverso in Spider-Man 3.

Venom 2

Come sappiamo ormai da diverso tempo, la storia dell’attesissimo Spider-Man 3, attualmente in fase di produzione, coinvolgerà il Multiverso e probabilmente la Sony potrebbe contribuire alla sua creazione attraverso Venom: Let There Be Carnage.

 

Il personaggio dell’Uomo Ragno ha trascorso anni fuori dall’Universo Cinematografico Marvel prima che la Sony e i Marvel Studios raggiungessero un accordo per “condividere” cinematograficamente i diritti sull’eroe. Tuttavia, il successo della nuova iterazione di Spider ad opera di Tom Holland ha riacceso le speranze in merito ad un nuovo universo condiviso targato esclusivamente Sony. Tutto è iniziato nel 2018 con l’uscita di Venom e proseguirà il prossimo anno con l’arrivo di Venom: Let There Be Carnage, sebbene i film non siano collegati al MCU (almeno finora!).

La possibilità che i personaggi dell’Universo Marvel di proprietà della Sony Pictures si incrociano con il MCU e con lo Spider-Man di Holland sembra ora più che mai decisamente probabile. Nelle ultime settimane si è parlato moltissimo del casting di Spider-Man 3 e del ritorno di moltissimi volti noti dei precedenti franchise cinematografici dedicati all’arrampicamuri. È ovvio che il film tratterà in qualche modo del Multiverso, soprattutto anche grazie alla presenza di Doctor Strange, in attesa dell’arrivo nelle sale del sequel Doctor Strange in the Multiverse of Madness. E anche se i fan credono che ciò che vedremo in Spider-Man 3 verrà anticipato in altri film del MCU, è probabile che in realtà sia proprio Venom 2 il film che potrebbe contenere al suo interno diversi indizi su quanto vedremo nella terza avventura cinematografica di Spidey collegata all’universo condiviso.

Uno dei più grandi rumor su Venom: Let There Be Carnage è che Tom Holland apparirà in qualche modo nel sequel. Tali voci circolavano da prima dell’uscita di Venom; tuttavia, si sono rivelate false. L’apparizione di Holland in Venom 2 non è stata al momento confermata, ma una sua eventuale apparizione nel sequel potrebbe essere sicuramente legata al Multiverso. Marvel e Sony hanno soltanto poche opzioni per poter adattare un ruolo del genere alla storia e sarebbe alquanto sorprendente se Venom 2 rendesse il Sony’s Marvel Uuniverse ufficialmente parte della realtà principale del MCU con il cameo di Holland. Al contrario, Holland potrebbe apparire come l’Uomo Ragno dell’universo di Venom. Questo potrebbe generare un po’ di confusione, con Holland che interpreta due diverse versioni di Spider-Man, ma sarebbe un seme decisamente intrigante da piantare prima dell’arrivo di Spider-Man 3.

Venom 2 e le infinità possibilità di legarsi narrativamente a Spider-Man 3

Venom: Let There Be Carnage potrebbe presentare Tom Holland come una nuova iterazione di Spider-Man, ma l’incontro che i fan vogliono vedere di più è quello tra l’Eddie Brock di Tom Hardy e lo Spidey di Holland del MCU. Ciò può ancora essere realizzato nel sequel di Venom, andando così ad impostare la trama di Spider-Man 3 in diversi modi. Potenzialmente, il cameo di Holland potrebbe figurarsi in una realtà alternativa, con il personaggio confuso da ciò che sta accadendo, creando così un legame con le sue avventure nel Multiverso. C’è anche la possibilità che l’apparizine di Holland possa essere utilizzata per anticipare la presenza di Venom in Spider-Man 3. Ancora, una potenziale scena post-credits in cui Venom viene trasportato in una nuova realtà dopo aver sconfitto Carnage, potrebbe fare molto per la trama di Spider-Man 3 e anticipare così la sua apparizione nel film.

Le possibilità di ciò che Venom: Let There Be Carnage potrebbe fare per legarsi a Spider-Man 3 sono alquanto vaste, in quanto non necessitano neanche di una reale apparizione da parte di Holland. Il trailer di Morbius ha confermato la presenza di Avvoltoio (Michael Keaton) e persino un poster con lo Spider-Man di Tobey Maguire. Non si sa cosa la Sony abbia intenzione di fare con Venom: Let There Be Carnage, ma potrebbe andare oltre lo Spidey di Holland. Il sequel potrebbe includere o fare riferimento ad altre versioni di Spider-Man o includere altri personaggi che appariranno in Spider-Man 3.

- Pubblicità -