batgirl dc films

Il co-regista di Batgirl, Adil El Arbi, ha anticipato che le riprese del film inizieranno a breve. Arbi, insieme al collega co-regista Bilall Fallah, ha recentemente diretto Bad Boys For Life, che ha performato molto bene per un film uscito nel 2020 durante la pandemia di COVID-19. La coppia sta anche lavorando ad un progetto Marvel per Disney+, ma in rampa di lancio nel loro futuro c’è Batgirl, scritto da Christina Hodson, e che uscirà nel 2022, esclusivamente per HBO Max (immaginiamo Sky, da noi).

 
 

All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Leslie Grace interpreterà Batgirl. Il suo precedente ruolo cinematografico è stato nell’adattamento della WB di In the Heights, acclamato dalla critica. Mentre la trama di Batgirl è ancora nascosta, il film vedrà J.K. Simmons torna nel ruolo del commissario Gordon, visto l’ultima volta in Justice League di Zack Snyder. Si dice anche che il film vedrà il ritorno di Batman, ma non è noto se sarà Ben Affleck, Michael Keaton o un altro attore, mentre si esclude Robert Pattinson. Jacob Scipio partecipa al film in un ruolo non rivelato e Brendan Fraser interpreta il cattivo Garfield Lynns, noto anche come Firefly.

Il co-regista Adil El Arbi ha anticipato l’inizio delle riprese del film in una recente storia Instagram:

Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decifrare la storia”.