Benedict Cumberbatch non si è mai lavato sul set de Il Potere del Cane

Il potere del cane recensione

Benedict Cumberbatch non si è mai fatto la doccia sul set del suo nuovo film, Il Potere del Cane, attualmente nelle nostre sale. Dopo il suo ruolo rivoluzionario come detective nella serie della BBC Sherlock, Cumberbatch ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per la sua interpretazione del crittanalista Alan Turing nel film del 2014, The Imitation Game.

 

Cumberbatch è ora meglio conosciuto per il suo ruolo di neurochirurgo del Marvel Cinematic Universe diventato stregone, il dottor Stephen Strange. Lo Stregone Supremo di Cumberbatch avrà un ruolo di primo piano in Spider-Man: No Way Home che ci porterà direttamente alla sua seconda uscita da solista, Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Il progetto più recente dell’attore di Doctor Strange proviene dall’acclamata regista Jane Campion, punto di riferimento per la scena cinematografica mondiale, sebbene Il Potere del Cane sia il suo primo film in oltre un decennio. Cumberbatch interpreta un allevatore brutale ma carismatico di nome Phil Burbank che incute paura e timore reverenziale in coloro che lo circondano, in particolare il suo mite fratello George (Jesse Plemons) che porta a casa la sua nuova moglie (Kirsten Dunst) e il di lei figlio (Kodi Smit-McPhee). Il cast del film comprende anche Thomasin McKenzie, Keith Carradine e Frances Conroy.

Parlando con USA Today, Benedict Cumberbatch ha fatto luce sugli incredibili sforzi compiuti per incarnare il ruolo di Phil Burbank. Quando è arrivato per la prima volta sul set del western degli anni ’20 in Nuova Zelanda, l’attore afferma di aver evitato del tutto di fare la doccia o il bagno nel tentativo di entrare nel personaggio, cosa che Campion ha incoraggiato. Questo impegno per il ruolo si è esteso anche ai suoi costumi, poiché Cumberbatch ha chiesto al reparto guardaroba di non lavare nessuno dei suoi vestiti. Questo odore pugnante è diventato una parte importante del collegamento con la “natura animale” del personaggio, dice Cumberbatch.

La mia famiglia doveva ancora arrivare sul set e ho pensato: “Ci vado (da loro) e basta”. Ma poi mi invitavano a mangiare sushi o a fare una passeggiata e io letteralmente emanavo – avevo una zona a rischio biologico intorno a me. Non era un buon momento per farsi fare le coccole da Cumberbatch e fare un selfie.

Il potere del cane, recensione del film di Jane Campion

Il potere del cane dal romanzo “The Power of the Dog” di Thomas Savage con protagonisti Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Kodi Smit-McPhee. Il film è prodotto See-Saw Films (Emile Sherman, Iain Canning), Bad Girl Creek, Brightstar, BBC FIlm, Max Films, Cross City Films.

La trama di Il potere del cane

Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

- Pubblicità -