Black Adam: il produttore non esclude un crossover con Wonder Woman

Il produttore di Black Adam ha parlato dell'atteso cinecomic con Dwayne Johnson e della possibilità di un crossover con Wonder Woman.

Black Adam

In occasione della premiere di Red Notice, Hiram Garcia, produttore di Black Adam e frequente collaboratore di Dwayne Johnson, ha parlato dei piani per il futuro del personaggio nell’universo DC.

 

Come anticipato dal produttore, sia il personaggio di Black Adam che la Justice Society of America (che verrà ufficialmente introdotta nel film), avranno un ruolo importante nel franchise targato Warner Bros. “Quando fai qualcosa del genere, devi guardare all’intero DC Universe, nel suo insieme, perché con il nostro film non introduciamo soltanto Black Adam, ma diversi nuovi personaggi”, ha spiegato Garcia a Variety. “Abbiamo grandi ambizioni e grandi piani per ciò che vogliamo fare nell’Universo DC. Ci stiamo lavorando proprio ora.”

In Red Notice recitano insieme Dwayne Johnson e Gal Gadot. A quel punto la conversazione si è spostata su un possibile crossover tra i personaggi di Black Adam e Wonder Woman, che secondo Garcia sarebbe una delle priorità dello studio: “Dobbiamo vederli insieme in qualche modo. Prima o poi accadrà, ci stiamo lavorando”, ha spiegato. “Black Adam e Wonder Woman devono condividere lo schermo. Sarebbe fantastico. Onestamente, credo che Wonder Woman sia uno dei pochi supereroi che potrebbe affrontare faccia a faccia Black Adam.”

Nel corso della medesima intervista, Garcia ha anche rivelato di aver visto il primo taglio del cinecomic con The Rock: “Abbiamo appena visto il taglio del regista. Sono davvero eccitato. Da produttore, sogni che prima o poi avrai la possibilità di lavorare ad un film di supereroi. Ora che questa possibilità si è concretizzata, è veramente incredibile. Dopo aver visto il primo montaggio ci siamo resi conto di aver realizzato davvero qualcosa di speciale. I fan adoreranno questo film.”

Poi ha aggiunto: “Sarà un film molto divertente, anche se Black Adam è un tipo di antieroe molto diverso da quelli a cui siamo abituati. È molto diverso da Superman. È molto diverso da Shazam. È stato bello avere Dwayne Johnson nei panni di un personaggio del genere, un personaggio che prima d’ora non ha mai interpretato.”

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -