Home News 2021 Black Widow: qual è stata la sorte di Yelena dopo lo SNAP di Thanos

Black Widow: qual è stata la sorte di Yelena dopo lo SNAP di Thanos

0
Black Widow: qual è stata la sorte di Yelena dopo lo SNAP di Thanos

Yelena Belova (Florence Pugh) non appare negli eventi della Fase 3 dell’MCU ambientati dopo Black Widow, è un personaggio che ci è stato presentato successivamente ma sappiamo, adesso, che durante l’attacco di Thanos alla Terra, Yelena era già lì, da qualche parte.

Cosa è successo a Yelena dopo i fatti di Black Widow?

Ma quale è stato l’effetto dello SNAP del Titano Pazzo su di lei? Ha fatto parte degli scomparsi o è rimasta sulla Terra anche lei a fare i conti con un mondo impazzito? La timeline di Black Widow, ambientato poco dopo gli eventi di Captain America: Civil War, solleva alcune grandi domande su dove erano i personaggi durante gli eventi successivi. Sebbene sia noto che Yelena tornerà nella serie dedicata a Occhio di Falco, non è così chiaro cosa sia successo a lei, Red Guardian (David Harbour) o Melina Vostokoff (Rachel Weisz) dopo Black Widow e prima di Infinity War e Avengers: Endgame.

Ovviamente, in termini reali questo accade semplicemente perché la Marvel non aveva ancora introdotto quei personaggi quando venivano realizzati i film in questione, ma le cose cambiano se guardiamo le vicende dalla prospettiva di quell’universo condiviso. Una buona soluzione potrebbe essere quella di rivelare che tutti e tre i nostri personaggi sono stati vittime dello SNAP di Thanos. Dal momento che il finale di Black Widow imposta Avengers: Infinity War, sarebbe un modo semplice per spiegare perché non si fa menzione della famiglia russa di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson). Allo stesso tempo, però, ciò non combacia completamente con tutti gli elementi che ci sono stati forniti sui personaggi, specialmente per quanto riguarda il futuro nel MCU di Yelena.

La chiave è nel personaggio di Val

La prova chiave nella teoria che Yelena non sia morta in Avengers: Infinity War è la sua relazione con la Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), che viene rivelata nelle scene post-crediti di Black Widow, ambientate dopo la morte di Natasha, un paio di mesi dopo i fatti di Endgame. Val è apparsa anche in The Falcon and the Winter Soldier, che è ambientato precisamente sei mesi dopo Endgame; il suo cameo in Black Widow doveva essere mostrato prima rispetto alla sua apparizione nella serie, quindi è ragionevole presumere che la scena post credits di Black Widow sia cronologicamente precedente a The Falcon and the Winter Soldier. Ciò significa che è più probabile che Yelena sia sopravvissuta allo SNAP, altrimenti vorrebbe dire che gran parte della storia e del rapporto di lavoro di Yelena con Val è compressa in un lasso di tempo piuttosto ristretto che, sebbene non impossibile, non sembra plausibile.

Black Widow

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film è arrivato nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.