Black Widow: qual è stata la sorte di Yelena dopo lo SNAP di Thanos

Yelena Belova (Florence Pugh) non appare negli eventi della Fase 3 dell’MCU ambientati dopo Black Widow, è un personaggio che ci è stato presentato successivamente ma sappiamo, adesso, che durante l’attacco di Thanos alla Terra, Yelena era già lì, da qualche parte.

3Cosa è successo a Yelena dopo i fatti di Black Widow?

 

Ma quale è stato l’effetto dello SNAP del Titano Pazzo su di lei? Ha fatto parte degli scomparsi o è rimasta sulla Terra anche lei a fare i conti con un mondo impazzito? La timeline di Black Widow, ambientato poco dopo gli eventi di Captain America: Civil War, solleva alcune grandi domande su dove erano i personaggi durante gli eventi successivi. Sebbene sia noto che Yelena tornerà nella serie dedicata a Occhio di Falco, non è così chiaro cosa sia successo a lei, Red Guardian (David Harbour) o Melina Vostokoff (Rachel Weisz) dopo Black Widow e prima di Infinity War e Avengers: Endgame.

Ovviamente, in termini reali questo accade semplicemente perché la Marvel non aveva ancora introdotto quei personaggi quando venivano realizzati i film in questione, ma le cose cambiano se guardiamo le vicende dalla prospettiva di quell’universo condiviso. Una buona soluzione potrebbe essere quella di rivelare che tutti e tre i nostri personaggi sono stati vittime dello SNAP di Thanos. Dal momento che il finale di Black Widow imposta Avengers: Infinity War, sarebbe un modo semplice per spiegare perché non si fa menzione della famiglia russa di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson). Allo stesso tempo, però, ciò non combacia completamente con tutti gli elementi che ci sono stati forniti sui personaggi, specialmente per quanto riguarda il futuro nel MCU di Yelena.

Indietro