Chloé Zhao su Gli Eterni: “La Marvel ha sempre sostenuto la mia visione”

La regista Chloé Zhao ha parlato dell'attesissimo Gli Eterni, confermando che i Marvel Studios hanno sempre sostenuto la sua visione della storia.

chloe zhao gli eterni

In una recente intervista con Variety all’indomani del trionfo di Nomadland agli Oscar 2021, la regista Chloé Zhao ha parlato di differenti ispirazioni stilistiche per Gli Eterni, facendo riferimento in maniera particolare ai manga e al genere fantasy.

 

Zhao ha anche elogiato il materiale originale di Jack Kirby, affermando che è stato fondamentale per il film. Nello specifico, la regista ha detto: “Jack Kirby e la sua immaginazione, il suo incredibile lavoro, sono le vere fondamenta del film. In cima, poi, c’è quest’incredibile universo che i Marvel Studios stanno costruendo, quest’incredibile viaggio che prosegue ormai da anni. E poi ci sono io, che sono una fan del MCU. Sono cresciuta con i film di fantascienza, con il genere fantasy e con i manga. L’obiettivo era riuscire a mescolare tutti questi ingredienti e dare vita a qualcosa che avesse un sapore leggermente diverso. È stato davvero eccitante, perché tutti lo volevamo. Vedremo come reagirà il pubblico.”

Come sappiamo ormai da tempo, Gli Eterni introdurrà sul grande schermo un gruppo di personaggi fortemente eterogeneo. Sempre nel corso della medesima intervista, Chloé Zhao ha spiegato che la Marvel ha sempre appoggiato il suo approccio così diversificato alla storia. “È stata un’esperienza davvero incredibile lavorare con il team della Marvel. Ci tengo a precisare che hanno sempre sostenuto la mia visione del film e quello che volevo fare”, ha spiegato la regista. “Voglio che la gente lo sappia. Voglio che sappiano che ho ricevuto tutto il supporto possibile da questo team incredibile formato da alcuni degli artisti più talentuosi al mondo. È stato un lavoro di squadra che, tuttavia, mi hanno permesso di guidare.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -