Gli Eterni: la regista si è ispirata a Revenant per le scene d’azione

Chloé Zhao, regista dell'attesissimo Gli Eterni, ha spiegato di essersi ispirata a Revenant - Redivivo per le scene d'azione del cinecomic Marvel.

gli eterni

A quanto pare, la regista Chloé Zhao si sarebbe ispirata a Revenant – Redivivo per le scene d’azione de Gli Eterni, l’attesissimo cinecomic Marvel in arrivo nelle sale a novembre, progetto che si trascina fin dal suo annuncio un carico parecchio elevato di curiosità e aspettative, soprattutto per il coinvolgimento di Zhao.

 

Proprio di recente si era parlato dell’approccio “creativo” della regista cinese alla scelta del cast del film. Ora, è stata la stessa a rivelare in una recente intervista con The Playlist di essersi lasciata ispirare dal film di Alejandro González Iñárritu del 2015 (che regalò a Leonardo DiCaprio il tanto agognato Oscar come migliore attore protagonista) per le scene d’azione del cinecomic che introdurrà nell’universo condiviso il gruppo di esseri immortali dotato di abilità incredibili.

La cosa più sorprendente è che la Marvel ha da subito apprezzato il tipo di approccio di Zhao al materiale originale, come spiegato dalla regista: “Ci sono molti film a cui mi sono ispirata per Gli Eterni. Ma per quanto riguarda le scene d’azione, che mi sono divertita veramente tanto a realizzare, anche grazie ad un team davvero fantastico, ho voluto fare riferimento a Revenant. È un film che amo particolarmente e durante le riprese lo abbiamo guardato molte volte. La maggior parte di quelle scene sono state girato sul posto ed è proprio questo a rendere le scene di quel film incredibilmente coinvolgenti. Quindi direi che Revenant è il film a cui aspiriamo. La Marvel ha supportato in tutto e per tutto la nostra idea. Mi hanno sempre supportata.”

A causa della pandemia di Covid-19, Gli Eterni è stato posticipato di un intero anno. Attualmente l’uscita nelle sale americane è fissata per il prossimo novembre, sperando che per l’allora la situazione a livello mondiale sia tornata alla normalità. Le recenti dichiarazione di Zhao non fanno altro che aumentare il nostro desiderio di scoprire quale sarà effettivamente il prodotto finale e, soprattutto, se Gli Eterni si distaccherà effettivamente dai precedenti film prodotti dal MCU.

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -