Gli Eterni: come Chloé Zhao ha scelto il cast del film

Kumail Nanjiani, che interpreterà Kingo ne Gli Eterni, ha parlato del processo di casting e della strategia messa in atto dalla regista Chloé Zhao.

gli eterni

Chloé Zhao, regista dell’attesissimo cinecomic Gli Eterni, ha parlato del tipo di approccio utilizzato durante la scelta del cast. In origine, il film sarebbero dovuto essere il secondo titolo della Fase 4 del MCU ed arrivare nelle sale lo scorso novembre. Purtroppo, la pandemia di Coronavirus ha stravolto i piani dei Marvel Studios: la Fase 4 è stata ufficialmente inaugurata dalla serie WandaVision, disponibile su Disney+, mentre Gli Eterni è stato posticipato a novembre di quest’anno.

 

Tuttavia, se l’emergenza sanitaria non dovesse rientrare quanto prima, è probabile che nei prossimi messi assisteremo ad un nuovo stravolgimento del calendario delle uscite Marvel (e non solo!), e di conseguenza ad un nuovo rinvio de Gli Eterni. Proprio a causa di questi continui ritardi, il film è ancora avvolto nel più fitto mistero, nonostante le riprese siano ormai terminate da tempo. Sappiamo soltanto che ognuno dei membro del gruppo di esseri immortali con abilità incredibili, che hanno vegliato sull’umanità per migliaia di anni (agendo nell’ombra), sarà interpretato da un cast di tutto rispetto che include nomi quali Angelina Jolie, Kit Harington, Richard Madden, Salma Hayek, Brian Tyree Henry e Kumail Nanjiani.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Ad oggi Gli Eterni è uno dei progetti più ambiziosi che la Marvel abbia mai realizzato, e proprio di recente è stato Nanjiani (che nel film interpreterà Kingo) a parlare con Vulture di un strategia di casting ben precisa messa in atto dalla regista Chloé Zhao. In base a quanto spiegato dall’attore, la regista ha scelto ogni singolo attore in base a ciò che credeva potesse aggiungere al personaggio che avrebbe dovuto interpretare. “Voleva che tutti mettessero un po’ di sé nei loro perse deonaggi. È così che ha scelto l’intero cast”, ha spiegato l’attore pakistano. Sembra, quindi, che i personaggi del film manterranno alcuni elementi chiave dei loro interpreti, cosa che sicuramente aggiungerà un ulteriore livello di autenticità al film.

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -