gli eterni

In una recente intervista con Variety in occasione del trionfo di Chloé Zhao agli Oscar con Nomadland, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato di quanto sia rimasto impressionato dalle capacità della regista durante la lavorazione del film.

 

Feige ha spiegato che Zhao aveva mostrato alla Disney una demo reel di vari filmati che aveva girato per Gli Eterni e di essere rimasto impressionato da ciò che era stata in grado di catturare con la macchina da presa senza l’impiego di alcun effetto visivo. Quando poi ha visto Nomadland – che è stato girato dopo Gli Eterni – e ha notato delle similitudini tra i due film a livello di inquadrature, ha capito che quella era una caratteristica del suo stile e non qualcosa che voleva portare all’interno del MCU.

“Ricordo che abbiamo messo insieme un piccolo reel per mostrarlo ai superiori della Disney”, ha spiegato Feige. “Era talmente bello che ho dovuto specificare: ‘Questo è il frutto della sola macchina da presa. Non ci sono effetti visivi’. Aveva riprese un bellissimo tramonto, con onde perfette e una nebbia che saliva dalla riva su una gigantesca scogliera. Immagini davvero, davvero impressionanti.”

“Quando poi ho visto Nomadland dopo che abbiamo girato Gli Eterni, mi sono detto: ‘Allora non è solo quello che voleva portare alla Marvel, per uscire da un mondo virtuale basato sul green screen, come spesso accade nei nostri film. Si tratta del suo stile caratteristico”, ha aggiunto Feige.

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -