Feyd-Rautha dune 2

Il regista Denis Villeneuve conferma che il malvagio Feyd-Rautha Harkonnen sarà in Dune: Parte Due. Legendary e WB hanno confermato che la seconda metà ha avuto il via libera due giorni dopo il debutto americano del film, riferendo che Villeneuve era già al lavoro su Dune 2.

 

Feyd-Rautha Harkonnen è il nipote del barone Harkonnen ed erede designato al trono della Casa Harkonnen. Il fratello maggiore di Feyd è Beast Rabban Harkonnen, interpretato da Dave Bautista nel nuovo adattamento. Feyd è noto per il suo carisma e la sua crudeltà, così come per le sue abilità nel combattimento corpo a corpo, che lo rendono una formidabile minaccia per Paul Atreides, soprattutto dal momento che è stato addestrato nello stesso programma di allevamento di Paul organizzato dal Bene Gesserit. Feyd è stato interpretato da Sting nell’adattamento del 1984 di David Lynch.

Feyd-Rautha era assente dal primo film, ma il regista Denis Villeneuve ha confermato tramite Empire che sarà un “personaggio molto, molto importante” in Dune 2. Villeneuve continua spiegando che è stata una scelta che ha “fatto personalmente” durante le riprese della prima parte, poiché c’erano già abbastanza personaggi. Dice che è stato “più elegante” conservare Feyd per la seconda parte.

“È una scelta che ho fatto personalmente. C’erano abbastanza personaggi che sono stati introdotti in questa prima parte, e sarà più elegante tenere Feyd per la seconda parte. Sarà sicuramente un personaggio molto, molto importante nella seconda parte.”

Dune, la recensione del film di Denis Villeneuve

Dune è interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacJason MomoaZendayaJosh BrolinJavier BardemStellan Skarsgård, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Chang Chen, David Dastmalchian e Charlotte Rampling.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -