Black Adam

Dwayne Johnson, che farà il suo debutto nel DCEU nei panni di Black Adam il prossimo anno, è convinto di poter far accadere un crossover tra gli universi Marvel e DC.

 
 

I piani della DC in merito al futuro del personaggio di Black Adam non sono ancora noti, ma Johnson potrebbe sicuramente garantirsi una presenza continuativa nel DCEU attraverso crossover con altri grandi personaggi, incluso Wonder Woman (che nei fumetti è stato anche uno dei suoi interessi amorosi).

Tuttavia, Johson sembra avere in mente qualcosa di più grande rispetto alla sola possibilità che Black Adam incontri altri personaggi del suo stesso universo. Durante la premiere di Red Notice, il nuovo action/thriller di Netflix in cui recita proprio al fianco di Gal Gadot e anche di Ryan Reynolds, a The Rock è stato chiesto di un possibile crossover con Wonder Woman, ma l’attore si è spinto decisamente oltre nella sua risposta.

Parlando con Variety, l’attore ha ipotizzato addirittura un crossover tra gli universi Marvel e DC: “Penso che possa tranquillamente esserci un crossover tra Wonder Woman e Black Adam. Ne stavamo parlando oggi, proprio con Gal e Ryan. Ho detto loro che dovrebbe esserci un crossover tra l’universo Marvel e quello DC. Potremmo essere noi a realizzarlo. Vedremo… vedremo cosa accadrà lungo la strada.”

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.