eternals makkari

Eternals ha messo a segno una serie di primati per quanto riguarda il MCU, dalla prima scena di sesso in assoluto del franchise, al debutto del primo supereroe sordo della Marvel, ossia Makkari.

 

Interpretata dall’attrice non udente Lauren Ridloff, Makkari – che nei fumetti originali è un uomo – comunica con il linguaggio dei segni e possiede una vasta gamma di superpoteri che vanno dalla velocità alla forza, fino ai riflessi sovrumani. L’attrice era già nota al grande pubblico per il ruolo di Connie in The Walking Dead, personaggio introdotto a partire dalla nona stagione dello show.

Secondo un nuovo studio condotto da Preply (via The Independent), l’introduzione di Makkari come primo supereroe sordo del MCU ha portato ad un aumento del numero di persone interessate all’apprendimento della lingua dei segni. Lo studio cita un aumento nell’ultimo anno del 250% delle ricerche relative a “imparare la lingua dei segni per principianti”: il tutto avrebbe avuto inizio proprio con l’avvio della campagna di marketing del film di Chloé Zhao.

Sebbene lo studio non includa informazioni su quante persone abbiano effettivamente iniziato a imparare la lingua dei segni, è comunque la testimonianza che il film e il personaggio di Ridloff hanno contribuito direttamente a un aumento significativo del numero di persone interessate.

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -