Gli Eterni: Chloé Zhao elogia la libertà creativa della Marvel e conferma di aver scritto il film

gli eterni

Gli Eterni è senza ombra di dubbio uno dei film più attesi del 2021, in parte anche perché i fan non sanno di preciso cosa aspettarsi dalla nuova avventura cinematografica dei Marvel Studios che introdurrà ufficialmente tutta una caterva di nuovi personaggi dei fumetti.

 

I vari concept art e le immagini del merchandising trapelate online negli ultimi mesi ci hanno regalato un’idea molto generale circa i personaggi e la trama, ma essendo il film diretto da Chloé Zhao, è davvero difficile riuscire a prevedere quale sarà il tono del cinecomic, che ad oggi rimane uno dei più grandi misteri legati al film.

Gli Eterni sarà senza dubbio caratterizzato dalla tipica azione frenetica che siamo abituati a vedere in un film del MCU, ma sembra che Zhao sia stata in grado di portare una sensibilità più “intima” al progetto. In occasione della promozione del suo ultimo acclamato film, Nomadland, Chloé Zhao ha rivelato che la Marvel è stata sempre d’accordo con le idee che aveva proposto loro all’inizio, supportandola a pieno nella realizzazione del film che aveva intenzione di realizzare. La regista ha inoltre confermato di essere stata lei a scrivere la sceneggiatura.

“Sono io l’autrice de Gli Eterni. I titoli di coda non sono ancora stati aggiornati”, ha spiegato durante un’intervista apparsa su YouTube (via CBM). “Non so come sarebbe se non scrivessi i film che dirigo. È nel processo di scrittura che introduco la mia sensibilità… è una parte enorme di tutto ciò. Sto creando situazioni che permettano di entrare in un certo linguaggio cinematografico che ho imparato nei miei ultimi tre film.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -