Gli Eterni: Gemma Chan parla del suo “doppio ruolo” nel MCU

Gemma Chan, che vedremo nell'attesissimo Gli Eterni, ha parlato del suo doppio ruolo nel MCU e di come abbia fatto a tornare nel franchise dopo Captain Marvel.

gli eterni

Gemma Chan ha avuto un piccolo ruolo in Captain Marvel del 2019 nei panni di Minn-Erva. In molti pensavano che fosse stato uno vero spreco per la talentuosa attrice: ecco perché sono rimasti estremamente sorpresi quando è stato annunciato che la stessa era stata scelta per interpretare per Sersi ne Gli Eterni.

 

Anche se Chan era quasi irriconoscibile nei panni della Kree dalla pelle blu, il fatto che avrebbe interpretato un altro personaggio del MCU così presto è stato un fatto sicuramente degno di nota. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Chan ha finalmente fatto luce su come sia entrata a far parte del cast de Gli Eterni, e probabilmente non sorprenderà più di tanto apprenderà che il suo coinvolgimento è stata opera di Kevin Feige…

“Ho incontrato Kevin Feige durante la stagione dei premi, all’epoca di Crazy & Rich. Di punto in bianco si è avvicinato e mi ha detto: ‘Ci piacerebbe riaverti indietro’. Forse sto parafrasando male, ma immagino che lui abbia visto il film e abbia pensato: ‘Ci piacerebbe poterti utilizzare meglio. Ci piacerebbe che tornassi. Vogliamo che tu faccia qualcos’altro, quindi troviamo quel progetto’. L’unica cosa è che non avevo idea che sarebbe accaduto tutto così in fretta. È stato davvero gentile da parte sua dirlo.”

Gemma Chan ha poi spiegato che ha dovuto comunque sostenere un provino nonostante avesse già recitato in un progetto dell’Universo Cinematografico Marvel, e sebbene l’attrice non abbia potuto rivelare molto su Gli Eterni, stando alle sue parole sembra che il film sarà qualcosa di davvero molto speciale…

“Sembra molto diverso. È una storia davvero epica. Molto ambiziosa. Ci sono molti nuovi personaggi. Sento che sarà un film di supereroi totalmente diverso da tutti gli altri. Sembra una cosa ovvia da dire, ma stanno davvero cercando di fare qualcosa di diverso con questo film. Stiamo tutti incrociando le dita sul fatto che funzioni e che le persone lo amino. Abbiamo girato molto in varie location, usando tantissima luce naturale. Abbiamo fatto anche cose in studio, ma la maggior parte del film è stata girata all’aperto. Non abbiamo utilizzato tantissimo il blue screen, a differenza invece di Captain Marvel.”

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -