Henry Cavill sceglie Captain Britain come possibile ruolo nel MCU

Henry Cavill ha parlato della possibilità di entrare a far parte del MCU, rivelando che amerebbe interpretare il personaggio di Captain Britain.

Captain Britain

Dal momento che la Warner Bros. sta sviluppando diversi progetti legati a Superman che non prevedono la presenza di Henry Cavill, il futuro dell’originale Man of Steel del DCEU appare sempre più incerto.

 

Nonostante alcuni ritengono che il mandato dell’attore si sia ufficialmente concluso con Zack Snyder’s Justice League, lo stesso Cavill ha ribadito proprio di recente di essere ancora interessato a tornare nei panni di Kal-El, magari in un eventuale sequel de L’uomo d’acciaio. Tuttavia, a questo punto nulla vieterebbe all’attore di fare il grande salto nel Marvel Cinematic Universe

Alla domanda di The Hollywood Reporter su quale personaggio dell’Universo Marvel vorrebbe interpretare, l’interprete di Superman ha risposto: “Non dirò mai un personaggio Marvel che è già interpretato da qualcun altro, perché tutti stanno facendo un lavoro davvero straordinario. Tuttavia, ho internet e ho visto le varie voci su Captain Britain…”

“Sarebbe molto divertente portare al cinema una versione fresca e modernizzata di quel personaggio, al pari di come hanno fatto con Captain America”, ha aggiunto Cavill. “C’è qualcosa di divertente in tutto questo… e poi adoro essere britannico.”

Captain Britan debutterà davvero nel MCU?

Captain Britain, alter ego di Brian Braddock, è stato creato da Chris Claremont nel 1976. Al momento non sappiamo se il personaggio verrà davvero introdotto nel MCU, ma sembra che in Avengers: Endgame sia presente un riferimento velato proprio al personaggio.

Nel film, quando Steve Rogers e Tony Stark tornano indietro nel tempo agli anni ’70 per recuperare il Tesseract, i due visitano la sede originale dello S.H.I.E.L.D. intravedendo, tra gli altri, anche Peggy Carter nel bel mezzo della sua giornata lavorativa. E in quel momento, la frase pronunciata dal grande amore di Cap – sottovoce però, quindi poco chiara – potrebbe aver posto le basi per l’ingresso di Captain Britain nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Peggy parla infatti di un agente invisibile chiamato “Braddock” che “non ha effettuato il check-in”: forse si tratta proprio di Brian Braddock, o di suo suo padre? Vi ricordiamo che nei fumetti il personaggio è stato il fratello della mutante Psylocke, oltre che eroe a cui sono stati magicamente donati speciali poteri.

- Pubblicità -