Eternals

A gennaio del 2020, Screen Rant ha avuto la possibilità di visitare il set di Eternals e di parlare con il produttore del film Nate Moore dei piani dei Marvel Studios per la Fase 4. Moore ha spiegato che anche in questa fase, inaugurata ufficialmente con Black Widow lo scorso luglio, ci sarà qualcosa di molto simile alle Gemme dell’Infinito che legherà insieme tutti i film a venire, esattamente come accaduto con i titoli delle prime tre Fasi della Saga dell’Infinito.

 

“In un certo senso, le Gemme dell’Infinito ci sono piovute addosso e ci hanno davvero aiutato a connettere le cose in un modo inaspettato ma coerente, di cui stiamo parlando ancora oggi. E penso che la Fase 4 sarà molto simile”, ha dichiarato il produttore. “Vogliamo che il pubblico si goda Eternals come fosse un film a sé stante, ma al tempo stesso alcuni dei concetti e dei personaggi che vedrete in quel film torneranno in futuro, perché ovviamente sono al servizio di una trama più ampia.”

Sempre Screen Rant ha riportato le dichiarazioni di Moore in merito ad Avengers 5. Comprensibilmente, il produttore non ha potuto divulgare alcun dettaglio specifico, limitandosi a parlare delle sfide che lo studio dovrà affrontare nell’eventualità della creazione di un altro film dedicato a Vendicatori che possa risultare soddisfacente, soprattutto dopo l’enorme successo di Endgame.

“Siamo nerd, quindi ci piace ragionare in prospettiva e seminare indizi lungo la strada per vedere a cosa porteranno. Penso che anche il pubblico voglia essere sorpreso, quindi l’obiettivo principale deve essere quello di non proporre di nuovo le stesse cose”, ha spiegato Moore. “Bisogna interrogarsi su come sorprendere le persone e come regalarle un nuovo film sugli Avengers che sia totalmente diverso dai precedenti e, insieme, ancora più divertente.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.