eternals

L’attore libanese Haaz Sleiman ha parlato dell’attesissimo Eternals e della possibilità di interpretare un personaggio gay autentico e pienamente realizzato. Nel film di Chloé Zhao, infatti, Sleiman interpreterà il marito di Phastos, il personaggio interpretato da Bryan Tyree Henry, il primo supereroe apertamente gay del MCU.

 

“Mi sento fortunato e sono grato”, ha detto l’attore alla rivista Out circa il suo ruolo. “E… non voglio sembrare arrogante, ma sento come se la Marvel… sono stati davvero lungimiranti ad ingaggiarmi, perché ho avuto modo di umanizzare ciò che al di fuori viene ancora considerato, da alcuni, in maniera diversa. Ho avuto modo di umanizzare una famiglia LGBTQ+ e mostrare quanto possa essere bella.”

Durante la stessa intervista Sleiman, che è apertamente gay, ha anche parlato di come sia progredita l’inclusione di personaggi gay nei film e nelle serie, dichiarando: “Ci stiamo evolvendo. La cosa più eccitante sono le storie che vengono raccontate in televisione e nei film sulla comunità LGBTQ+. Molti programmi tv sono attenti a ritrarre le persone queer in un modo più completo, non in maniera unidimensionale o stereotipata. Cose che non sono mai accadute prima stanno iniziando ad accadere.”

Le prime immagini del personaggio di Phastos e della sua famiglia sono apparse in un nuovo recente promo di Eternals diffuso online dai Marvel Studios lo scorso weekend. Potete ammirarlo di seguito:

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.