The Batman: un ideatore di Lost ironizza. L’Enigmista come il Progetto DHARMA

Damon Lindelof scherza sui social paragonando la mappa del progetto DHARMA in Lost al puzzle dell'Enigmista in The Batman.

the batman

”Solved The Batman.” Il mistero del nuovo Batman è stato risolto. Damon Lindelof, ideatore della serie televisiva Lost, posta su Instagram un carousel di foto. Nel post, un fotogramma del trailer del nuovo film di Batman si sovrappone perfettamente alla mappa del progetto DHARMA. Il punto di domanda, più volte riproposto nel trailer, sembra essere l’elemento d’unione tra il mistero dell’Enigmista e uno degli irrisolti misteri di Lost.

 

Per Lindelof l’Enigmista di The Batman potrebbe essere collegato all’oscuro progetto DHARMA. Scherzosamente, paragona la lavagna investigativa usata da Bruce Wayne per risolvere il puzzle dell’Enigmista alla mappa della DHARMA Initiative, scoperta da John Locke nella seconda stagione di Lost. Nel trailer del film vediamo Wayne muoversi tra le ramificazioni del piano d’indagine, disegnate con un gessetto sul pavimento. Al centro, domina un grosso punto di domanda. Similmente, la mappa mostrata in Lost è un’intricata serie di scritte e segni che circondano il punto di domanda centrale.

La mappa fa scoprire una serie di installazioni sull’isola. Queste sono legate ad un progetto scientifico avviato nel luogo tra gli anni ’70 e ’80. Nel corso della serie però, il progetto DHARMA non viene mai del tutto spiegato e resta uno dei tanti misteri aperti ma lasciati in sospeso di Lost.

Lindelof sicuramente ha voluto fare un post divertente giocando con i fan della serie e con quelli del film di Batman. L’enigma posto in The Batman sembra essere così complesso da uscire dai confini di Gotham City e del mondo del supereroe. L’augurio è che, diversamente dal mistero di DHARMA, il piano dell’Enigmista venga svelato nel corso della storia.

The Batman: cast, trama, data di uscita

The Batman è uno reboot della serie cinematografica di Batman diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Colin Farrell.

Il film racconta le sfide che Batman deve affrontare durante il suo secondo anno come vigilante a Gotham City, tra corruzione dilagante, intrighi famigliari e conflitti con il serial killer detto l’Enigmista.

L’uscita di The Batman nelle sale americane è prevista per il 4 marzo 2022.

- Pubblicità -