The Batman: nuovi dettagli sulla trama grazie al footage del CinemaCon

Grazie al footage esclusivo di The Batman mostrato al CinemaCon, sono emersi nuovi interessanti dettagli sulla trama dell'attesissimo film di Matt Reeves.

The Batman

La Warner Bros. ha proiettato un nuovo esclusivo footage di The Batman al CinemaCon. Il teaser trailer dell’attesissimo film di Matt Reeves è stato presentato in esclusiva al DC FanDome dello scorso anno, ma da allora non sono più stati rilasciati materiali ufficiali.

 

L’uscita di The Batman, attualmente prevista per marzo 2022, è stata ritardata a causa della pandemia di COVID-19, che ha avuto anche un forte impatto sulla produzione. Durante le riprese, Reeves ha regalato ai fan diverse anticipazioni, incluso i primi sguardi al costume e alla batmobile del protagonista, Robert Pattinson. Grazie al teaser trailer, poi, abbiamo avuto la possibilità di ammirare per la prima volta anche la Catwoman di Zoe Kravitz, il Jim Gordon di Jeffrey Wright e il Pinguino di Colin Farrell, con il filmato che ha confermato che l’Enigmista di Paul Dano sarà il cattivo principale.

Durante il panel della Warner Bros. al CinemaCon, lo studio ha proiettato una nuova featurette dal backstage, con interviste e filmati inediti, seguita dal teaser presentato lo scorso anno al DC FanDome. La featurette si apre con Bruce Wayne che cammina per Gotham in preda al caos, accompagnato da una musica inquietante. Pattinson parla poi del personaggio di Batman: “Per qualche ragione, Batman è sempre stato uno dei personaggi principali del 20° secolo”, specificando che la sua sarà versione “estremamente diversa” dell’eroe rispetto a quella vista nei precedenti adattamenti.

La parola passa poi a Reeves, che promette un “film di Batman davvero emozionante”. Il regista ribadisce che il film non è una storia di origine, sebbene sia ispirato in parte all’arco narrativo a fumetti “Batman: Anno Uno” scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. Tuttavia, il film seguirà Batman nei suoi primi giorni da vigilante.

Nel filmato viene mostrato Batman che picchia alcuni sicari di Gotham City inondati di luce rossa, così come altre azioni cariche di esplosioni, agenti di polizia e caos. Ci sono anche diverse scene che mostrano un combattimento tra Batman e Catwoman, già anticipato nel teaser. Pattinson spiega: “Sta cercando di allenare questa sua rabbia. Tutti i combattimenti che lo vedono coinvolto sembrano davvero personali.”

Inoltre, nel filmato vediamo Batman usare una grande varietà di armi. C’è spazio anche per Afred Pennyworth, interpretato da Andy Serkis, completo di giubbotto e capelli bianchi, e anche per la Batmobile, con le fiamme che escono dallo scarico. La featurette termina con Reeves che, rivolgendosi agli spettatori, dichiara: “Non vediamo l’ora che possiate vedere The Batman nei cinema l’anno prossimo.”

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -