The Batman

Un nuovo report di THR afferma che The Batman sarà ambientato all’interno dell’universo fittizio Terra-Due del DCEU. Diretto da Matt Reeves, l’atteso cinecomic vedrà il debutto di Robert Pattinson nei panni di una nuova iterazione del Cavaliere Oscuro. I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati rivelati, ma sappiamo che questa nuova versione del celebre eroe verrà ritratta durante i suoi primissimi anni in qualità di vigilante.

 

Presumibilmente, l’antagonista principale del film di Reeves dovrebbe essere l’Enigmista interpretato da Paul Dano. Al suo fianco, tutta un’altra serie di celebri personaggi appartenenti all’universo di Batman, tra cui Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zoe Kravitz), Jim Gordon (Jeffrey Wright) e Alfred Pennyworth (Andy Serkis). Quando il progetto venne annunciato per la prima volta, doveva essere Ben Affleck ad occuparsi della regia e delle sceneggiatura. Alla fine, l’attore decise di accantonare ufficialmente il progetto, che passò così nelle mani di Reeves. Ad oggi, sappiamo che The Batman, al pari di Joker di Todd Phillips, sarà separato dal DCEU.

Dal momento che la Warner Bros. sta orientando i suo sforzi per cercare di dare vita ad un vero e proprio Multiverso, arriva ora la conferma che The Batman sarà ambientata all’interno dell’universo fittizio Terra-Due del DCEU. Nei fumetti, si tratta di una realtà alternativa a quella in cui si svolgono le vicende dei personaggi DC Comics pubblicate tra la metà degli anni ’50 e il 1985: Terra-Due, infatti, è un mondo parallelo stabilito retroattivamente come casa dei personaggi pubblicati nella Golden Age (ossia dagli anni trenta fino ai primissimi anni cinquanta).

Inoltre, la fonte afferma che, ad eccezione di The Batman, la DC sta pianificando che i suoi film e le sue serie condividano lo stesso universo. Ciò significa che il film di Matt Reeves resterà un caso isolato, probabilmente l’unico prossimo progetto ad essere totalmente scollegato dal resto del DCEU.

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -