Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Nel film The Batman non ci sarà Joker, i nemici che il Cavaliere Oscuro affronterà saranno altri. Fortunatamente Matt Reeves, regista del film, non ha dimenticato il temibile clown: probabilmente Joker comparirà nel secondo e nel terzo film della trilogia pianificata dal director. Girano voci sui possibili interpreti: il nuovo Joker sicuramente non sarà Joaquin Phoenix, mentre potrebbe essere Kristen Stewart. Peccato che l’attrice sia poco entusiasta della proposta.

 

Robert Pattinson e Kristen Stewart. Un binomio già noto: i due hanno recitato come coppia protagonista nei film di Twilight dal 2008 al 2012. Da allora le loro strade si sono separate, portandoli a progetti più maturi ed acclamati. Tra gli ultimi, il film Spencer che vede Kristen Stewart come protagonista nei panni di Lady Diana e l’attesissimo The Batman con Robert Pattinson. Vista la possibilità che il Joker di Reeves sia al femminile, si è spesso fatto cenno a Stewart. In questo modo, la vedremmo all’azione contro il Batman di Pattinson.

La possibilità non sembra però interessare l’attrice. ”Facciamo qualcosa di nuovo”, dice Kristen a Variety. ”Joker è stato interpretato così bene in precedenza. Sento che forse è meglio non intromettersi.” Kristen Stewart confessa di non essere elettrizzata all’idea. Sarebbe però contenta di vestire i panni di ”uno spaventoso freak”. Con un ”no” non troppo convinto, Stewart non permette ai fan di sapere qualcosa in più sul destino di Joker nella trilogia di The Batman.

The Batman: il film

The Batman è un reboot della saga cinematografica di Batman. Racconta le sfide che il supereroe deve affrontare nel suo secondo anno di vigilanza a Gotham City, tra corruzione diffusa e scontri con l’assassino detto l’Enigmista.

Il film è prodotto da Warner Bros., la regia è di Matt Reeves. Gli interpreti di The Batman sono Robert Pattinson, nei panni di Bruce Wayne / Batman, mentre Zoë Isabella Kravitz è Selina Kyle / Catwoman. Oltre a Paul Dano come Edward Nashton / L’Enigmista, Colin Farrell è il Pinguino. Nel cast ci sono anche Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson, Andy Serkis.

The Batman uscirà nelle sale americane il 4 marzo 2022.

- Pubblicità -