Tomb Raider 2: la regista aggiorna sullo stato del sequel

La regista e sceneggiatrice Misha Green ha aggiornato brevemente in merito ai lavori su Tomb Raider 2, il sequel del film con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Tomb Raider film

La regista e sceneggiatrice Misha Green ha aggiornato brevemente in merito ai lavori su Tomb Raider 2, attesissimo sequel del film del 2018 con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, la celebre esploratrice al centro delle avventure della serie di videogiochi nata nel lontano 1996.

 

Attraverso il suo account Twitter, infatti, Green (nota per aver ideato la serie Lovecraft Country – La terra dei demoni, basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff e prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele), ha confermato di aver completato la prima bozza della sceneggiatura, ma che ci vorrà ancora del tempo prima che il sequel entri ufficialmente in produzione. Allo stato attuale, il titolo ufficiale del nuovo film è Tomb Raider: Obsidian, ma Green ha specificato che non è stato ancora approvato, quindi potrebbe cambiare.

Tomb Raider 2 rappresenterà il debutto di Green alla regia di un lungometraggio. La regista e sceneggiatrice aveva confermato il suo coinvolgimento nel progetto sempre attraverso il suo profilo Twitter ufficiale. Green sostituirà Ben Wheatley, regista di High-Rise, Free Fire e del più recente Rebecca, che inizialmente era stato collegato al sequel e che invece sarà impegnato con la regia di un altro seguito, quello di Shark – Il primo squalo con Jason Statham.

Di cosa parlerà il sequel di Tomb Raider?

In merito alla trama del sequel, ad oggi sappiamo davvero poco riguardo la direzione delle prossime avventure di Lara Croft al cinema. Vi ricordiamo che il film del 2018 si era chiuso con un cliffhanger, quindi aspettiamoci il ritorno della protagonista contro l’oscura organizzazione Trinity che si è infiltrata nella Croft Holdings, l’azienda di famiglia lasciatole in eredità dal padre.

- Pubblicità -