Anya Taylor-Joy Alia Atreides

Le esperienze di Anya Taylor-Joy durante le riprese di The Northman l’hanno preparata per il suo prossimo ruolo nello spinoff di Mad Max, Furiosa. The Northman vede Taylor-Joy riunirsi con lo sceneggiatore e regista di The Witch Robert Eggers per raccontare la brutale ed epica storia di Amleth, un principe vichingo interpretato da Alexander Skarsgård, in una missione per vendicare l’omicidio di suo padre.

 

In una recente intervista con Total Film (tramite GamesRadar), Taylor-Joy e Skarsgård parlano di come sia un miracolo che qualcuno di loro sia sopravvissuto alle riprese. A un certo punto, le scarpe di Taylor-Joy si sono congelate nel fango e Skarsgård ha trascorso quattro giorni nudo su un vulcano per girare la stessa scena di combattimento. Ma nessuno dei due si è lamentato molto durante il processo. Questo tipo di difficoltà sul set hanno anche preparato Anya Taylor-Joy per il ruolo di Furiosa:

“Ricordo, c’è stato un momento molto specifico in cui stavo guardando tutto il verde dell’Irlanda, se sei mai stato abbastanza fortunato da visitarla, è un verde molto specifico. E ricordo solo di aver guardato e pensato: ‘Non vedrò nessun verde, o neve.’ Sarà una vista così impressionante, ma sarà completamente l’opposto di questo luogo umido e fertile. Poi ho pensato: “Wow, ok, quest’anno sperimenterò davvero entrambi gli estremi”. Ma ne sono così entusiasta. Entrambi i registi hanno una ambizione vera di portare immagini affascinanti al pubblico. Le persone che attraggono in queste esperienze sono persone che condividono quella visione così tanto che sei pronto a fare qualsiasi cosa per fare si è avverato. Giusto?”

Tutto quello che sappiamo su Furiosa

Nonostante il grande successo di Mad Max: Fury Road, un nuovo film del franchise è stato bloccato per anni a causa di una disputa legale tra Miller e la Warner Bros. Tuttavia, lo scorso ottobre il progetto è stato confermato ufficialmente attraverso la notizia del casting di Anya Taylor-Joy, la star di The New Mutants e La regina degli scacchi, che interpreterà una versione più giovane del personaggio di Furiosa. Oltre a lei, nel cast ci saranno anche Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok) e Tom Burke, anche se al momento i loro ruoli non sono stati ancora svelati.

George Miller dirigerà, co-scriverà e produrrà Furiosa insieme al suo partner di produzione di lunga data Doug Mitchell. Il film sarà prodotto dal marchio australiano Kennedy Miller Mitchell di Miller, insieme al partner di Fury Road, la Warner Bros. Pictures.

- Pubblicità -