Avengers: Kevin Feige conferma che il team non esiste più nel MCU

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che i Vendicatori non sono più nell'universo cinematografico Marvel, suggerendo che i Thunderbolts si faranno avanti per riempire il vuoto lasciato dai più potenti eroi della Terra.

Avengers

La Fase 4 dei Marvel Studios è stata un po’ privata della linearità che ha goduto la Fase 3, e molti dei fan dell’MCU ha lamentato la poca integrazione tra una storia e l’altra come accaduto nei precedenti anni. Probabilmente questo è dovuto anche all’aumento di produzione di film e serie tv che si stanno producendo contemporaneamente, cosa che rende sempre più difficile sincronizzarli tutti senza problemi. 

 

Mentre questa fase si avvicina alla fine con Black Panther: Wakanda Forever , non c’è stata alcuna vera menzione sugli Avengers da quando la FASE 4 ha preso il via con WandaVision. Ebbene oggi a rivelarne il motivo è stato proprio Kevin Feige in persona che ha ammesso quello che qualcuno di noi sospettava da tempo.

Parlando durante la presentazione del D23 dei Marvel Studios sabato, Kevin Feige ha detto:  “Sai, una cosa nel film di Captain America è che attualmente c’è un mondo senza i Vendicatori. Sam Wilson si ritrova nei panni di Cap in un momento in cui non c’è un’organizzazione dei Vendicatori”. “Ma solo perché non c’è un’organizzazione dei Vendicatori non significa che non ci sia un gruppo di supereroi nel MCU”, ha continuato. “Non un gruppo, forse, come The Avengers, ma c’è un gruppo e si chiamano Thunderbolts.”

Sembra che la morte di Steve Rogers, Tony Stark e Natasha Romanoff abbia portato allo smantellamento dei Vendicatori, anche se Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli aveva suggerito che gli eroi più potenti della Terra si stavano incontrano ancora occasionalmente. Tuttavia, con i Thunderbolts pronti a riempire il vuoto lasciato dalla squadra, sembra che l’MCU stia per ottenere una squadra di supereroi molto diversa.

I Thunderbolts sono un gruppo molto diverso da quello che molti fan si aspettavano, tuttavia, con il roster composto principalmente da Super Soldati e nessun vero cattivo. È una scelta interessante da parte dei Marvel Studios e potrebbe suggerirci che la squadra diventerà effettivamente la squadra sostituta e rivale di The Avengers quando si riuniranno di nuovo in Avengers: The Kang Dynasty.

- Pubblicità -