d23 expo

Gli studi cinematografici e televisivi della Disney, tra cui Marvel Studios, Lucasfilm, Walt Disney Studios, Pixar e Walt Disney Animation Studios, 20th Century Studios e Disney Branded Television, hanno rivelato molte novità al D23 Expo, che si è svolto dal 9 all’11 settembre presso l’Adiaheim, vicino a Disneyland Centro Congressi. Ecco di seguito l’elenco completo di tutti gli annunci:

 
  • FILM LIVE-ACTION

Cinema

Marvel

Ant-Man and the Wasp: Quantumania: Alla presenza di Paul Rudd, Kathryn Newton, Evangeline Lilly e Jonathan Majors, il pubblico ha assistito alla proiezione di un footage dal film che uscirà il 17 febbraio.

Black Panther: Wakanda Forever: Il pubblico ha visto una scena del film con protagonista Angela Bassett nei panni della regina Ramonda. Il film arriva al cinema il prosismo 11 novembre.

Captain America: New World Order: Shira Haas e Tim Blake Nelson si sono uniti al cast del film che vedrà protagonista Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Cap e che uscirà il 3 maggio 2024.

Fantastici Quattro: Kevin Feige ha confermato che Matt Shakman dirigerà il film che è atteso per l’8 novembre 2024 al cinema, ma non è ancora stato annunciato il cast.

Thunderbolts: Sono stati confermati diversi nomi nel cast del film che sarà diretto da Jake Schreier e che chiuderà la Fase 5 del MCU il 26 luglio 2024. Trai nomi confermati ci sono David Harbour, Julia Louis-Dreyfus, Wyatt Russell, Florence Pugh, Sebastian Stan, Hannah John-Kamen e Olga Kurylenko.

Lucasfilm

Indiana Jones 5: E’ stato mostrato al pubblico un primo trailer del lungo e remunerativo franchise. Harrison Ford si è presentato alla folla, dichiarando il suo amore per il personaggio ma anche la scelta di non farsi mai più convincere a recitarlo.

Willow: Anche di questo film è stato mostrato un trailer mentre Christian Slater è si è presentato all’evento come membro del cast. Si unisce a Warwick Davis, Joanne Whalley, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Ellie Bamber, Dempsey Bryk, Amar Chadha-Patel e Tony Revolori.

20th Century

Avatar: La via dell’acqua: La folla ha potuto vedere un carico di filmati dal film di James Cameron da lungo tempo in lavorazione, sequel di uno dei più grandi incassi della storia del cinema.

Disney Live-Action

Mufasa: Il re leone: Annunciato il titolo del prequel del film del 2019, che arriverà nel 2024 e sarà diretto dal premio Oscar Barry Jenkins.

La Sirenetta: E’ stato mostrato un trailer e annunciata un’uscita per l’estate 2023.

Disney+

Hocus Pocus 2: E’ stato diffuso un nuovo trailer per il film che finirà direttamente sulla piattaforma il 30 settembre.

Disenchanted: E’ stato mostrato il primo trailer del sequel del film con Amy Adams, che arriverà sulla piattaforma il 24 novembre.

Peter Pan & Wendy: Il film arriverà su piattaforma nel 2023.

  • FILM D’ANIMAZIONE

Cinema

Elemental: Rivelato il cast vocale e le prime immagini del film che uscirà il 16 giugno.

Elio: Il nuovo lungometraggio Pixar sul sognatore di 11 anni Elio (Yonas Kibreab) presenterà anche America Ferrera. Adrian Molina è il regista e Mary Alice Drumm è la produttrice. La trama: Elio è artistico, creativo e ama stare in casa che fa fatica a inserirsi. Nel frattempo mamma Olga, che gestisce un progetto militare top-secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale dallo spazio. Ma è Elio che entra in contatto, viene teletrasportato nello spazio e successivamente viene scambiato per un ambasciatore intergalattico per la Terra. Uscirà nella primavera del 2024.

Inside Out 2: Sequel della Pixar confermato con il ritorno di Amy Poehler. Uscita prevista per l’estate 2024.

Strange World: Rilasciato il nuovo trailer per il film Disney Animation. Aprirà nelle sale il 23 novembre.

Wish: viene rivelato il prossimo lungometraggio originale di Walt Disney Animation Studio, in uscita nell’autunno 2023. I registi Chris Buck e Fawn Veerasunthorn hanno delineato la storia, ambientata a Rosas, il regno dei desideri in cui i desideri possono letteralmente avverarsi. È incentrato sulla diciassettenne Asha (Ariana DeBose) che fa un appassionato appello alle stelle, a cui risponde una forza cosmica, una piccola sfera di energia illimitata chiamata Stella. Insieme, affrontano il più formidabile dei nemici per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si collega alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose. Alan Tudyk darà la voce a una capra di nome Valentino. Julia Michaels sta scrivendo tutte le canzoni. Il film è scritto da Jennifer Lee; Peter Del Vecho produce e Juan Pablo Reyes co-produce.

—————-

  • TELEVISION

Marvel

Ironheart: Shakira Barrera si unisce al cast della serie Disney+ con Dominique Thorne nei panni di Riri Williams. La data d’uscita è da confermare.

Secret Invasion: E’ stato mostrato il primo trailer con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, la serie uscirà nel 2023.

Armor Wars: Don Cheadle riprende il ruolo del colonnello James Rhodes in una serie stand-alone che mostrerà il personaggio sotto una nuova luce, data d’uscita da confermare.

Loki: Ke Huy Quan si unisce al cast della seconda stagione della serie Disney+ con Tom Hiddleston, Owen Wilson e Sophia Di Martino. La produzione è in corso, ma la data d’uscita non è stata annuciata.

Echo: I membri del cast Alaqua Cox, Vincent D’Onofrio, Devery Jacobs, Graham Greene, Cody Lightning e Chaske Spencer hanno presentato dei filmati speciali della serie, insieme alle new entry Tantoo Cardinal e Zahn McClarnon. La data d’uscita non è stata confermata.

Daredevil: Born Again: Kevin Feige e Vincent D’Onofrio hanno parlato della serie che vedrà anche il ritorno di Charlie Cox. La produzione comincerà nel 2023.

Werewolf by Night: Lo speciale tv a tema Halloween vede protagonisti Gael Garcia Bernal e Laura Donnelly — si tratta del primo speciale Marvel Studios e arriverà il prossimo 7 ottobre.

Lucasfilm

Andor: I fan hanno visto il final trailer della serie Disney+ con Diego Luna. La serie esordirà il 21 settembre.

The Mandalorian: E’ stato presentato un trailer per la stagione 3 della serie Disney+ di grande successo con Pedro Pascal.

Star Wars: The Bad Batch: La seconda stagione della serie animata dell’universo Star Wars di Disney+ sui cloni d’élite sperimentali Bad Batch è stata spostata dal 28 settembre al 4 gennaio.

Tales of the Jedi: la serie antologica animata in forma abbreviata ambientata nell’universo di Star Wars ha svelato il primo trailer e una data di anteprima il 26 ottobre.

- Pubblicità -