Il regista Ryan Coogler è attualmente impegnato nella promozione del suo nuovo film, Black Panther: Wakanda Forever (in arrivo al cinema dal 9 novembre), sequel dell’acclamato Black Panther, il primo e ad oggi unico titolo del Marvel Cinematic Universe ad essere candidato agli Oscar come miglior film. Coogler, che nella sua carriera come regista ha dato prova di grande talento anche con Prossima fermata Fruitvale Station e Creed, sarebbe ora per i fan dell’MCU il candidato ideale per dirigere l’atteso Avengers: Secret Wars.
Il film, previsto per il 2026, rappresenterà uno dei capitoli più importanti della ad oggi ancora poco definita Fase 6, con la quale si concluderà la Multiverse Saga. Mentre è ormai confermato che a dirigere Avengers: The Kang Dynasty sarà il regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli Destin Daniel Cretton, non è ancora noto a chi i Marvel Studios affideranno la regia del secondo dei due importanti film dedicati agli Avengers attualmente previsti.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, a Coogler è dunque stato chiesto se sarebbe stato interessato a dirigere Avengers: Secret Wars dopo il suo lavoro con Black Panther: Wakanda Forever. Il regista, però, ha rapidamente affermato di non avere alcuna notizia a riguardo, sottolineando che per il momento è ancora concentrato sul sequel di Black Panther di imminente uscita in sala. Il regista non ha negato la possibilità di dirigere il film, limitandosi a ribadire che attualmente si tratta solo di voci non ufficiali che circolano tra i fan.
Considerata l’esperienza che Coogler ha maturato con l’MCU, egli sembrerebbe ad ora essere un candidato ideale per tale ruolo, ma per avere una conferma sembra si dovrà attendere ancora un po’. Nel frattempo, sarà possibile ammirare le capacità registiche di Coogler con Black Panther: Wakanda Forever. Il film, interpretato da Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira e Tenoch Huerta, si preannuncia come un film particolarmente imponente a livello emotivo e d’intrattenimento.
Fonte: ScreenRant