Biancaneve: creature magiche parlanti al posto dei nani

Biancaneve

Non finisce di prendere svolte inaspettate la polemica sul live action di Biancaneve a marchio Disney. Ricordiamo che la questione era stata sollevata qualche giorno fa da Peter Dinklage. L’attore aveva espresso la sua perplessità in merito al remake con attori in carne e ossa di Biancaneve e i Sette Nani, remake che avrebbe riproposto lo stereotipo dei piccoli ometti che aiutano la protagonista.

 

A questa osservazione, la Disney aveva risposto che si stava confrontando con la comunità delle persone con nanismo per trovare una soluzione che non fosse stereotipata. Ma non si era ancora detto quale potesse essere questa soluzione. Adesso, grazie a The Warp, arriva la notizia che la Disney sta pensando di sostituire i nani con personaggi magici parlanti.

Ecco cosa si legge sulla rivista: “Invece dei nani, la Disney riempirà il vuoto con un gruppo di quelle che descrivono come “creature magiche”, secondo i fogli di casting che TheWrap ha visto. (Attualmente stanno cercando doppiatori per dare personalità a queste creature.) Non è chiaro se avranno le stesse caratteristiche dei nani, gli stessi nomi o se faranno comunque i minatori di gemme preziose, ma queste creature magiche saranno i sostituti dei sette nani originali.”

Quello che sappiamo su Biancaneve

Biancaneve ha già trovato le sue protagoniste, in quanto Rachel Zegler sarà la protagonista e Gal Gadot come la regina cattiva. Zegler è un’attrice emergente che vedremo nel ruolo di Maria in West Side Story di Steven Speilberg. Gadot è meglio conosciuta per il suo ruolo di Diana Prince in Wonder Woman. Il film sarà diretto da Marc Webb (500 Giorni insieme, The Amazing Spider-Man 2) e prodotto da Marc Platt (Dear Even Hanson, La La Land, Crudelia) e Russell Allen (Il Re Leone, Jurassic World). Nuove canzoni di Benj Pasek e Justin Paul (The Greatest Showman, Dear Evan Hansen) saranno presenti insieme alle tracce originali.

- Pubblicità -