Black Adam: Aldis Hodge confessa la sua più grande paura nel combattere contro The Rock

Black-Adam-Hawkman-Aldis-Hodge

Questa settimana, THR ha incontrato Aldis Hodge per discutere del suo ruolo di Hawkman in Black Adam. Riflettendo sulla produzione del film DCU, l’attore ha ricordato che la sua più grande paura durante le riprese era graffiare accidentalmente la faccia di The Rock con la sua mazza durante una delle loro scene di combattimento. È orgoglioso di aver superato ogni singola delle sue scene senza incidenti.

 

“Il mio ricordo indelebile è che non l’ho mai colpito. Questo era tutto ciò che mi importava. In realtà sono serio. Oscillando intorno a quella mazza… Sono cresciuto come un combattente e, in termini di combattimento reale e combattimento acrobatico, si tratta di capire e conoscere la tua distanza. Con il combattimento reale, devi conoscere esattamente la tua distanza del tuo avversario, in modo da sapere quando bloccare, cronometrare e uscire.

Con il combattimento acrobatico, devi conoscere la tua distanza in modo da non toccare mai l’altra persona, ma la mazza richiedeva l’estensione completa del mio braccio. Quindi ho dovuto fare i conti con la comprensione di una lunghezza diversa perché la mazza aggiungeva un metro in più circa. E, amico, tutto quello che volevo fare era superare la giornata senza graffiare la faccia di quell’uomo. Perché se gli avessi graffiato la faccia e avessimo dovuto fermare le riprese a causa mia? Sì, non è un buon affare. Ma a parte questo, i problemi alla schiena sono probabilmente [l’altro ricordo duraturo].”

Black Adam – la recensione del film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam è uscito al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -