Benedict Cumberbatch: Sherlock ha avuto “una portata maggiore” di Doctor Strange

Benedict Cumberbatch venezia 2021
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Prima che diventasse per tutto il mondo il Doctor Strange del MCU, Benedict Cumberbatch era il volto di Sherlock Holmes per gli amati dell’alta serialità inglese. In una recente intervista con The Talks, all’attore è stato chiesto cosa pensasse di esplorare una realtà più ampia con il MCU durante il suo periodo come Sherlock Holmes nella serie della BBC.

 

L’attore di Doctor Strange a sua volta ha offerto un confronto unico per i due franchise, sentendo che la “bomba puzzolente” della fama che ha lanciato con Sherlock non sia ancora passata: “Bene, per quanto questa sia una realtà più grande di Sherlock… non credo che lo sia in altri termini. Penso che Sherlock, per me, abbia avuto una portata maggiore di qualcosa come Doctor Strange perché è televisione; è più democratica, più persone l’hanno visto. La portata che ha avuto quel programma è straordinaria. Era una specie di bomba puzzolente che sapevo sarebbe stata sganciata nel momento in cui ho detto di sì al ruolo. Ma non sapevo quanto sarebbe stato grande: ha sorpreso tutti noi che abbiamo lavorato a quella serie.”

Benedict Cumberbatch è stato di nuovo Doctor Strange nel suo secondo film da solista per il MCU questa primavera, mentre dovrebbe tornare per un terzo film e per i film corali degli Avengers già annunciati da Kevin Feige. Per quanto riguarda invece la sua carriera di Sherlock, sembra si sia conclusa, ma mai dire mai.

- Pubblicità -