Black Adam, la scena post-credits potrebbe essere stata rivelata ed è un potenziale punto di svolta per il DCEU

Membri selezionati della stampa hanno iniziato a partecipare alle proiezioni di Black Adam e la voce è trapelata online su cosa possiamo aspettarci da una scena post-crediti che è destinata a essere vincente con i fan della DC Comics...

Black Adam

Nelle ultime settimane o due, ci sono state molte chiacchiere online sul tanto atteso ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman. La convinzione è che l’attore tornerà come l’Uomo d’Acciaio in Black Adam, ponendo le basi per Kal-El per diventare un attore importante nel rilancio del DCEU. Questa è una voce contrastante rispetto a tutte le chiacchiere precedenti rispetto al destino del personaggio, poiché fino ad un po’ di tempo fa la convinzione era che la Warner Bros. avesse pianificato di sostituire Cavill usando The Flash come scusa per sostituire Superman con la Supergirl di Sasha Calle. Tuttavia, sembra lo studios dopo l’acquisizione è tornata sui suoi passi e il film con Dwayne Johnson abbia dato un senso al nuovo regime dello studio, ecco perché Cavill è ora tornato come L’Uomo d’Acciaio.

 

Secondo un insider affidabile (e questo è stato supportato da numerosi scoop online), Henry Cavill apparirà come Superman nella scena post-crediti di Black Adam. Sembra che Amanda Waller stabilirà la legge su Black Adam, usando Superman come tramite per affrontare la cosa con una dichiarazione. Questa è piuttosto sorprendente visto che il boss di ARGUS è stato smascherato come un cattivo in Peacemaker, ma non è che la continuità sia mai stata importante per lo studio. Il fatto è che Superman e Black Adam che si incontrano faccia a faccia promette di essere un momento follemente interessante per i fan. Non è chiaro per cosa stia gettando le basi, anche se sappiamo che a molti di voi piacerebbe vedere questi due – e Shazam – schierati sullo schermo. Scopriremo se questi dettagli sono accurati quando Black Adam arriverà nelle sale il 21 ottobre.

Black Adam, il film

Il cast completo di Black Adam, oltre a Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del titolo, annovera anche Noah Centineo (Atom Smasher), Quintessa Swindell (Cyclone), Aldis Hodge (Hawkman) e Pierce Brosnan (Doctor Fate). Insieme a loro ci saranno anche Sarah Shahi, che interpreterà Isis, e Marwan Kenzari, che sarà invece l’antagonista principale (anche se il personaggio non è stato ancora svelato).

Black Adam, che sarà diretto da Jaume Collet-Serra (già dietro Jungle Cruise, sempre con Johnson), ha dovuto far fronte a non pochi problemi durante il suo travagliatissimo sviluppo. Inoltre, la pandemia di Coronavirus ha ulteriormente complicate le cose e costretto la produzione del film all’ennesimo rinvio. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 29 luglio 2022. Black Adam uscirà al cinema in Italia giovedì 21 ottobre 2022.

Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam appunto, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. A quanto pare, il film su Black Adam dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

- Pubblicità -