Black Panther: Wakanda Forever, tra le fonti d’ispirazione c’è anche Terminator 2

Marvel Studios Black Panther Wakanda Forever

Dopo il successo di successo di Black Panther, nel 2018, Ryan Coogler è tornato a dirigere l’attesissimo seguito dal titolo Black Panther: Wakanda Forever. Si tratta dell’ultimo film della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe e in esso si vedrà il Regno di Wakanda sconvolto dalla morte prematura di Re T’Challa (Chadwick Boseman). Senza il loro eroe difensore, la nazione immaginaria si trova sotto una nuova minaccia proveniente dal regno sottomarino di Talocan e dal suo re, Namor (Tenoch Huerta).

 

In queste settimane prima dell’arrivo in sala Coogler si è prestato a diverse interviste riguardanti il film e nel corso di una di esse ha parlato di come il film Terminator 2 – Il giorno del giudizio sia stato un’importante fonte d’ispirazione per Wakanda Forever. Diretto da James Cameron e distribuito nel 1991, Terminator 2 vede ritorno di Arnold Schwarzenegger come un T-800 programmato per proteggere John Connor dal T-1000, un robot avanzato pronto a uccidere il futuro salvatore della specie umana.

Coogler ha dunque spiegato che il film di Cameron è stato una “grande ispirazione” che ha contribuito a plasmare in modo significativo la narrazione di questo sequel in quanto presenta due personaggi che “vogliono entrambi le stesse cose ma a causa di chi sono e cosa li ha modellati, vogliono ottenere quelle cose in modi diversi modi…“. Sulla base di questa affermazione si possono generare nuove teorie su ciò che accadrà nel film e che potranno trovare conferma o smentita soltanto con l’uscita in sala del film, attualmente fissata per l’Italia al 9 novembre 2022.

Fonte: Collider

- Pubblicità -