Deadpool doveva essere introdotto nel MCU in Shang-Chi!

Il nuovo concept art di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli presenta il Deadpool di Ryan Reynolds che combatte Proxima Midnight, la figlia di Thanos. Da quando i Walt Disney Studios hanno acquisito la 20th Century Fox, i fan della Marvel si sono chiesti cosa riserva il futuro per Wade Wilson. Da allora i Marvel Studios hanno confermato i piani per rendere Deadpool 3 un film R-rating che porterà Deadpool di Reynolds nel Marvel Cinematic Universe. Si è discusso molto su come il Mercenario Chiacchierone possa entrare a far parte dell’MCU nella Fase 4.

 

Nonostante tutte le speculazioni che Deadpool possa apparire in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, sembra però che fosse Shang-Chi il film destinato a far esordine Deadpool nel MCU.

Il concept artist Andrew Kim (tramite Murphy’s Multiverse) ha condiviso alcuni lavori che ha realizzato per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, tutti basati sul Golden Daggers Club di Xialing. L’ambientazione ha fornito al film due grandi cameo MCU nel montaggio finale, Wong (Benedict Wong) e Abomination (Tim Roth) che si scontrano. La resa di questa scena da parte di Andrew Kim è piuttosto intrigante, perché mostra Deadpool che combatte Proxima Midnight. Il concept art, che potete vedere di seguito, è stato commissionato dai Marvel Studios nel 2019.

deadpool shang-chi

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, la recensione del film

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è arrivato al cinema il 3 settembre 2021. Destin Daniel Cretton, acclamato regista di Short Term 12The Glass Castle e Il Diritto di Opporsi con Michael B. JordanJamie Foxx e Brie Larson, ha diretto il film, che vanta la sceneggiatura di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Wonder Woman 1984).

Vi ricordiamo che nei panni del protagonista ci sarà l’attore canadese Simu Liu, visto di recente nella commedia di Netflix Kim’s Convenience. Insieme a lui, nel cast, figureranno anche Tony Leung nei panni del Mandarino, e Awkwafina, che dovrebbe interpretare un “leale soldato” del Mandarino, e se è vero che il villain qui sarà il padre di Shang-Chi, in tal caso ci sono ottime possibilità che si tratti di Fah Lo Suee. Chi ha letto i fumetti saprà che è la sorella dell’eroe del titolo e che il suo superpotere è l’ipnosi.

- Pubblicità -