Doctor Strange 2: Sam Raimi affronta il tema del cattivo!

Ci sono state molte speculazioni sul fatto che Scarlet Witch di Elizabeth Olsen emergerà come il cattivo di Doctor Strange nel Multiverso della follia, e Sam Raimi ha ora dato alcune risposte sul tema.

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia

Da quando la serie tv WandaVision si è conclusa abbiamo appreso che Scarlet Witch di Elizabeth Olsen avrebbe avuto un ruolo di rilievo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Le notizie si sono susseguite fino a ipotizzare che Wanda Maximoff “sarebbe potuta evolversi verso un’estensione negativa” ed emergerà come il vero cattivo del film di Sam Raimi.

 

A giudicare da quanto visto nei trailer i contributi sembrano supportare questo visione, e oggi a parlare ed affrontare del tema del cattivo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato nientemeno che Sam Raimi in persona. Alla domanda di Fandango su chi considera il cattivo di Doctor Strange: nel Multiverso della Pazzia (“Sarà Wanda? È Mordo? Sarà Strange stesso? È il multiverso? È tutto quanto insieme?”), il leggendario regista di Evil Dead (La casa) ha dato una risposta alquanto ampia, ma eloquente.

“Beh, ci sono iterazioni dei nostri personaggi in tutto il multiverso. Quindi, se dovessi dire Strange… non dovrei davvero rispondere a questa domanda, ma potrei dire Strange alterato. Lo stesso con Wanda e Mordo. Ma io direi, in momenti diversi, tutto quanto insieme”. Nella stessa intervista, Raimi ha confermato che vedremo una “versione alterata” di Scarlet Witch, quindi sembra che la malvagia Wanda che incontriamo nel film sarà molto probabilmente una variante, e non l’eroe MCU affermato che abbiamo conosciuto e imparato ad amare.

Questo contraddice parte di ciò che siamo stati indotti a credere dalle varie fughe di notizie che hanno trovato la loro strada online, ma questo ha più senso rispetto al fatto che i Marvel Studios trasformino un personaggio amato in un cattivo spietato! Sarebbe un po’ qualcosa di facile da fare.

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, il film

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision. La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 Maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -