Doctor Strange e il Multiverso della Follia: il miglior motivo per aspettare il terzo film

Doctor Strange nel Multiverso della Follia film 2022

ATTENZIONE – L’articolo contiene spoiler su Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia film 2022

 

La più grande sorpresa di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato senza dubbio il cameo di Charlize Theron nei panni di Clea alla fine della scena mid-credits del film. Il personaggio di Clea è molto importante nei fumetti per la storia di Doctor Strange, e averlo inserito in questa maniera offre uno spunto interessantissimo per quello che sarà il futuro del personaggio.

Non ci sembra quindi di dire troppo se affermiamo che lo sviluppo del personaggio di Charlize Theron è uno dei motivi principali per aspettare il terzo capitolo della trilogia di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch.

Anche la stessa Theron ha commentato l’uscita del film e l’ufficializzazione del suo ruolo con un post su Instagram in cui compare con un magnifico abito viola (come il colore che indossa Clea) e con la semplice scritta: “Il gatto è fuori dal sacco”, per dire che il suo segreto è stato finalmente svelato. Ecco il post:

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -