Chi è il cattivo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia? Questa è la grande domanda sollevata dal trailer del film visto durante il Super Bowl. Dopo che Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) ha aiutato Peter Parker (Tom Holland) in Spider-Man: No Way Home, aprendo inavvertitamente il multiverso e facendo incrinare i confini tra gli universi, le cose sembrano andare di male in peggio per Steven nel tanto atteso seguito del suo film solista del 2016. Strange dovrà affrontare il multiverso che si dissolverà nella follia, anche se la più grande minaccia potrebbe venire da lui stesso.
Il primo trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rivelato come la scena post-crediti di Spider-Man: No Way Home, ha fornito solo una breve anticipazione di ciò che accadrà. Il trailer completo del film, diffuso durante il Super Bowl 2022 insieme a un nuovo spot televisivo, apre la porta a molte più possibilità, suggerendo che assolutamente nulla è fuori discussione per quanto riguarda questo film. Questo è certamente evidente con il ritorno del Professor X di Patrick Stewart, e dato che questo personaggio è stato confermato nel primo trailer, probabilmente ci sono sorprese ancora più grandi in serbo.
Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia solleva sicuramente molte più domande che risposte: accanto a Stewart, ci sono accenni agli Illuminati della Marvel e molteplici varianti sia di Doctor Strange che di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), mentre il poster conferma che anche Marvel Zombies e Captain Carter faranno il salto nel live-action. Per quanto riguarda la storia, però, forse la domanda più grande di tutte è chi è il cattivo principale? Sebbene il mostro tentacolare Gargantos sia confermato, il trailer suggerisce un cattivo molto più grande dietro le quinte.

vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.
La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.