Doctor Strange nel Multiverso della Follia, la spiegazione dell’arco narrativo di Scarlet Witch

mcu

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia 

All’inizio di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, vediamo Strange che cerca Wanda per chiedere aiuto con America Chavez (Xochitl Gomez). La giovane eroina nuova al MCU ha la capacità di viaggiare attraverso il multiverso ed è preda di mostri che le stanno dando la caccia. Tuttavia, si scopre che è proprio Wanda a cercare i poteri di Chavez per viaggiare in un universo in cui i suoi figli immaginari sono reali e vivi, a qualunque costo.

 

In una nuova intervista con Gizmodo, lo sceneggiatore del film, Michael Waldron attribuisce la follia di Wanda al trauma, al dolore e alla rabbia residua che nutre a causa di una vita di perdite e sacrifici, oltre a osservare l’ipocrisia di altri eroi che abusano del loro potere.

“Sì. Voglio dire, è una discesa accelerata nella follia per lei, ma che è stata accresciuta dal fatto che la sua storia si conclusa in WandaVision con il Darkhold e la consapevolezza di essere Scarlet Witch. L’ultima scena di quella serie, è lei che legge il Darkhold e sente le voci dei suoi figli. Penso che [in] questo film il libro nero abbia ormai i suoi ganci dentro lei e in quello che la sta davvero depredando che forse non tanto il suo dolore, ma la sua rabbia. Rabbia residua per tutti i traumi che ha dovuto affrontare nella sua vita. E penso anche che Wanda abbia le sue ragioni in questo film, ovvero che tutti questi eroi sono ipocriti. Stephen e questi ragazzi infrangono le regole e diventano degli eroi. Lo fa lei ed è una cattiva. Non sembra giusto. Questo la spinge al punto di rottura, e si vedrà cosa succede.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -