Dune 2: la sceneggiatura è pronta, il sequel includerà più scene in IMAX

Dune 2

Dopo il successo del primo capitolo della sua serie Dune, il regista Denis Villeneuve ha rivelato che la sceneggiatura di Dune: Parte 2 è finita e che il team si sta preparando per iniziare la produzione. La sceneggiatura è quasi finita, ma è sempre un work in progress, ha detto Villeneuve in una recente intervista con Collider . “Sarà un work in progress fino al montaggio finale, ma devo dire che si è consolidato. Ho un copione nelle mie mani. Siamo in preparazione in questo momento”.

 

Sebbene la sceneggiatura possa essere in continua evoluzione, un aspetto del film che continuerà solo a crescere è il suo uso di sequenze girate IMAX nativo. Denis Villeneuve ha anche accresciuto questo aspetto, ammettendo che lui e il direttore della fotografia Greig Frasher si sono “innamorati” del formato durante le riprese del primo film e che probabilmente ne sarà utilizzato ancora di più nel film futuro. “Decisamente. [Il direttore della fotografia] Greig Fraser ed io ci siamo innamorati di questo formato e sicuramente ci saranno, probabilmente scene filmate in  IMAX in questo film. Decisamente.”

Dune 2, il film

Dune 2 è l’atteso sequel del film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e  interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacZendayaJavier BardemStellan Skarsgård. In Dune 2 confermati gli ingressi nel cast diFlorence Pugh, Austin Butler.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -