Florence Pugh in trattative per Dune 2

-

Florence Pugh è in trattative per unirsi a Dune 2. Non c’è ancora l’ufficialità della notizia, ma l’attrice, che abbiamo visto di recente in Hawkeye, potrebbe interpretare la Principessa Irulan, la figlia dell’Imperatore, nel sequel del film di Denis Villeneuve.

Secondo il report di THR, Pugh sta aspettando di vedere la prossima bozza della sceneggiatura prima di accettare di unirsi a Dune 2, ma potrebbero insorgere anche dei problemi logistici di tempistiche che le impedirebbero di unirsi al gruppo di attori.

Se alla fine la trattativa dovesse concludersi bene, Florence Pugh si riunirebbe a Timothée Chalamet con cui aveva già recitato in Piccole Donne di Greta Gerwig.

Dune, la recensione del film di Denis Villeneuve

Dune è interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacJason MomoaZendayaJosh BrolinJavier BardemStellan Skarsgård, Sharon Duncan Brewster, Stephen McKinley Henderson, Chang Chen, David Dastmalchian e Charlotte Rampling.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

  • Per saperne di più su:
  • Dune 2
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -