Gravity Rush: il film in sviluppo da PlayStation Productions

Gravity Rush

Arriva da Deadline la notizia che PlayStation Productions sta sviluppando un film basato sulla serie di videogiochi Gravity Rush. Dunque Sony sta ancora perseguendo con la sua strategia di sviluppare film basati sui suoi numerosi franchise di videogiochi. Il rapporto di Deadline  rivela che anche la Scott Free Productions di Ridley Scott sta lavorando con PlayStation al progetto. La Scott Free Productions è nota soprattutto per il suo lavoro di casa di produzione per film come Prometheus, Il Gladiatore e Alien: Covenant.

 

La società è stata fondata dal regista Ridley Scott e suo fratello Tony. Attualmente il film su Gravity Rush sarà diretto da Anna Mastro (Secret Society of Second Born Royals), mentre Emily Jerome è stata ingaggiata per scrivere la sceneggiatura. Emily Jerome ha anche scritto il thriller in uscita Panopticon, che è stato prodotto e sviluppato sempre dalla Scott Free Productions. 

Gravity Rush ha debuttato su PlayStation Vita nel 2012 come uno dei suoi unici grandi titoli originali. Come suggerisce il nome, il videogioco consente agli utenti di controllare il flusso di gravità per attraversare il mondo e attaccare i nemici, che sono principalmente nemici blobby chiamati Nevi. Il gioco cult è stato successivamente rimasterizzato per PlayStation 4 nel 2016 prima del suo sequel rilasciato nel 2017. Entrambi hanno avuto un’accoglienza positiva con punteggi medi intorno a 80. È improbabile che un sequel di videogiochi sia in fase di sviluppo, poiché molti hanno lasciato i Japan Studio prima che fosse riorganizzato e trasformato nel Team Asobi, lo sviluppatore dietro l’amata serie Astro Bot.

Questa progetto si inserisce nella numerosa schiera di progetti in sviluppo per conto di  Sony Pictures che cerca di adattare una serie di giochi in fase di stallo in un film, e si aggiunge ad altri titolo come l’annunciato sviluppo di un film su Days Gone. Questi due titoli si affiancano  al  film di Uncharted  uscito all’inizio del 2022 e ai film in uscita ambientati nei   franchise di Gran Turismo  e  Ghost of Tsushima. Sony sta anche producendo programmi basati su  God of WarThe Last of UsTwisted Metal e  Horizon.

- Pubblicità -