Il Marvel Cinematic Universe avrà mai fine? Risponde il produttore Nate Moore

-

Il dirigente dei Marvel Studios, Nate Moore, non crede che il Marvel Cinematic Universe finirà mai. L’MCU è iniziato nel 2008 con Iron Man e The Incredible Hulk, ed è diventato il più grande franchise cinematografico di tutti i tempi negli ultimi 14 anni. L’ultimo capitolo è arrivato con Black Panther: Wakanda Forever, che ha ufficialmente concluso la Fase 4. L’ultimo lotto di film e il primo round di serie Disney+ è arrivato mentre cresce il dibattito sulla eventuale stanchezza del MCU si sta diffondendo tra il pubblico. Questo ha favorito le conversazioni sulla possibilità che l’MCU debba finire.

L’argomento del finale del MCU è stato ora affrontato da Nate Moore, vicepresidente della produzione e dello sviluppo presso i Marvel Studios. Di recente è apparso nel podcast di The Town con Matthew Belloni (tramite The Direct) per parlare del futuro della Marvel dopo Black Panther: Wakanda Forever. Il conduttore Matthew Belloni ha chiesto a bruciapelo a Nate Moore se il MCU può andare avanti per sempre, e il dirigente della Marvel crede che potrebbe farlo fintanto che i Marvel Studios rimangono impegnati a esplorare cosa può essere un film o una serie MCU.

“Voglio dire, penso che possa durare a lungo. Penso che dobbiamo continuare a… Non possiamo sederci sugli allori. Non possiamo pensare di avere le risposte. Dobbiamo continuare a spingere i format per quanto riguarda il genere e ciò che siamo disposti a esplorare. Ma per me i film Marvel sono solo film. Il nostro materiale originale è solo… Sarebbe come dire: “Ehi, i film sui libri andranno avanti per sempre?” Probabilmente.”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -