“Lift Me Up”: ecco la canzone di Rihanna, tributo a Chadwick Boseman

Dopo una pausa di sei anni, la vincitrice del 9x Grammy Award Rihanna ha pubblicato il suo tanto atteso singolo principale dei Black Panther: Wakanda Forever , "Lift Me Up", ed è un numero assolutamente sbalorditivo...

black panther: wakanda forever

Dopo la prima mondiale di Wakanda Forever a Hollywood, che ha ottenuto un’accoglienza complessivamente positiva dai primi spettatori, Rihanna ha condiviso il suo singolo principale intitolato “Lift Me Up” dalla prossima colonna sonora originale del film Black Panther: Wakanda Forever. 

 

Il brano è stato co-scritto da Tems, dal vincitore dell’Oscar Ludwig Göransson, da Rihanna e dal regista candidato all’Oscar Ryan Coogler come tributo alla vita straordinaria e all’eredità del compianto Chadwick Boseman, che ha interpretato Re T’Challa in quattro film Marvel. I film degli Studios prima di morire tragicamente nel 2020 dopo una battaglia durata quattro anni contro il cancro al colon.

In una dichiarazione sull’ideazione della canzone, Tems ha detto: ” Dopo aver parlato con Ryan e aver ascoltato la sua direzione per il film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che ritraesse un caloroso abbraccio da tutte le persone che ho perso nel mio vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare per loro ora ed esprimere quanto mi mancano. Rihanna è stata un’ispirazione per me, quindi sentirla trasmettere questa canzone è un grande onore. ” La nuova uscita dovrebbe anche inaugurare una nuova era nella carriera di Rihanna, segnando il tanto atteso ritorno alla musica del vincitore di 9 Grammy Award dopo una pausa di sei anni.

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

- Pubblicità -