Magic Mike’s Last Dance: ci sarà anche Matthew McConaughey?

Matthew McConaughey

Matthew McConaughey afferma di non essere contrario ad apparire nell’attesissimo Magic Mike’s Last Dance, terzo film che concluderà la trilogia danzereccia di Channing Tatum. L’attore è apparso nell’originale Magic Mike nel 2012, per il quale ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione insieme al film stesso. Ma mentre molti membri del cast originale, incluso il protagonista Channing Tatum, sono apparsi nel successivo sequel del 2015 Magic Mike XXL, McConaughy non ha ripreso il ruolo di Dallas.

Liberamente ispirato dall’esperienza pre-recitazione di Tatum come spogliarellista a Tampa, in Florida, Magic Mike non presentava solo scene di ballo con spogliarellisti muscolose e poco vestiti interpretati da un cast stellare. Sotto la sua superficie appariscente, il film presentava anche una sceneggiatura scattante e intelligente e una storia accattivante sulla vulnerabilità della giovinezza. McConaughey è apparso in Magic Mike nei panni dell’ex spogliarellista Dallas, proprietaria dello strip club Xquisite dove lavora Mike. Il personaggio indossa iconicamente solo jeans attillati, un gilet e un cappello da cowboy mentre lavora tra la folla urlante delle frequentatrici del locale.

Questa settimana, Matthew McConaughey ha offerto un piccolo raggio di speranza ai fan che desiderano vederlo resuscitare il ruolo di cowboy danzante in Magic Mike’s Last Dance. In un’intervista a Variety, l’attore ha affrontato l’argomento e la sua possibile apparizione nel film con apparente interesse. McConaughey ha ricordato il divertimento durante la realizzazione del primo Magic Mike e, sebbene abbia ammesso che avrebbe dovuto leggere la sceneggiatura prima di volersi impegnare, le sue parole scherzose a Tatum nell’intervista suggeriscono un entusiasmo a cui i fan si aggrapperanno sicuramente fino all’arrivo di un annuncio più ufficiale : “Channing Tatum, chiamami fratello! Non ti ho sentito!”

Magic Mike’s Last Dance: quello che sappiamo

Channing Tatum ha recitato nei primi due film, Magic Mike, uscito nel 2012 e Magic Mike XXL, uscito nel 2015, che ha incassato più di 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film ha ispirato l’adattamento dello spettacolo dal vivo, Magic Mike Live, che è stato lanciato a Las Vegas e da allora ha viaggiato in tutto il mondo, con nuove date fissate per il 2022.

La storia è quella di Mike Lane, interpretato da Tatum, uno spogliarellista che fatica a trovare il suo percorso professionale mentre fa da mentore a un giovane ballerino e cerca di mettere ordine nella propria vita amorosa. La serie vede protagonisti anche Joe Manganiello, Matt Bomer, Matthew McConaughey, Kevin Nash e Adam Rodriguez. Steven Soderbergh ha diretto il primo film, mentre Gregory Jacobs ha diretto il secondo, con Reid Carolin che ha scritto entrambi.

Ora, la squadra sta per tornare sulla scena con un terzo film, giustamente intitolato Magic Mike’s Last Dance, il che implica che questo sia l’ultimo film della serie. Il film originale di HBO Max sarà trasmesso in streaming nel 2022, con Tatum che torna come “Magic Mike” e il team creativo di Soderbergh, Jacobs e Carolin a bordo. Soderbergh afferma che la risposta allo spettacolo dal vivo e ciò che i coreografi sono stati in grado di offrirgli lo hanno ispirato a voler realizzare un altro film della serie, dicendo: “Il sogno di Mike Lane di connettere le persone attraverso la danza deve essere realizzato!” Tatum è ugualmente entusiasta del film, e ha dichiarato:

“Non ci sono parole per quanto sia entusiasta di far saltare le porte del mondo di “Magic Mike” con Steven, Greg, Reid e le fantastiche persone di HBO Max. Lo stripperverse non sarà più lo stesso”.

- Pubblicità -