Benedict Cumberbatch si sente in difficoltà a lavorare a cinecomic e a film d’autore

Benedict Cumberbatch venezia 2021
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Benedict Cumberbatch rivela di essere in conflitto con l’idea di recitare in così tanti film del MCU. Cumberbatch è entrato per la prima volta nell’Universo Condiviso con Doctor Strange del 2016, portando per la prima volta in vita sul grande schermo l’iconico maestro delle arti mistiche. Sin dal suo film di origine, Cumberbatch ha ripreso il ruolo diverse volte, in Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e, più recentemente, Spider-Man: No Way Home. Inoltre sarà anche il protagonista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in uscita a maggio.

 

Oltre al suo lavoro nel MCU, Cumberbatch recita spesso anche in film più piccoli e più d’autore. Più di recente, l’attore è apparso in Il Potere del Cane, il dramma western di Jane Campion per Netflix, che è stato nominato per numerosi premi Oscar, tra cui quello per il miglior film. Cumberbatch è anche noto per altri film e spettacoli che sono molto distanti dal mondo dei cinecomic, tra cui Sherlock, The Imitation Game, Edison – L’Uomo che illuminò il mondo, 1917, The Courier e Il visionario mondo di Louis Wain.

In una nuova intervista con Vanity Fair, Cumberbatch riflette sulla sua carriera nel MCU e su come ci si sente a stare a cavallo tra enormi franchise di intrattenimento di successo e cinema più piccolo e più guidato dall’autore. “Sto lavorando per Golia che sta uccidendo Davide?” si chiede. Cumberbatch spiega che entrambi i tipi di film sono una sfida per lui come attore in modi diversi, dicendo: “Artisticamente, non penso mai che i due si escludano a vicenda”.

“A meno che tu non abbia una star Marvel, finanziare qualsiasi film è molto, molto, molto, molto difficile, non importa quanto sia importante la storia, non importa quanto sia urgente la storia, non importa quanto sia talentuoso, premiato e apprezzato l’artista”.

Il potere del cane, recensione del film di Jane Campion

Il potere del cane dal romanzo “The Power of the Dog” di Thomas Savage con protagonisti Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Kodi Smit-McPhee. Il film è prodotto See-Saw Films (Emile Sherman, Iain Canning), Bad Girl Creek, Brightstar, BBC FIlm, Max Films, Cross City Films.

La trama di Il potere del cane

Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

- Pubblicità -