Morbius: il regista conferma l’esistenza di Spider-Man nell’universo del film

Morbius

Il regista Daniel Espinosa stabilisce che Spider-Man esiste nello stesso universo di Morbius. Dopo il successo dei film di Spider-Man di Tom Holland, la Sony si è dedicata alla produzione di film che hanno per protagonisti alcuni dei cattivi di Spider-Man stesso. Morbius seguirà il biochimico Michael Morbius (Jared Leto) mentre si infetta con una forma di vampirismo dopo aver tentato di curare la sua rara malattia del sangue.

 

Espinosa ha parlato delle apparizioni di Spider-Man e Avvoltoio nel trailer di Morbius durante un’intervista con Cinema Blend. Pur confermando che Spider-Man esiste in quell’universo, il regista si affretta a chiarire che potrebbe non essere la versione di Spider-Man che i fan pensano.

“Certamente! Voglio dire, in quasi tutti gli Spider-Verse o gli universi che esistevano nell’universo Marvel, se leggi i fumetti, l’intera idea di quel tipo – la teoria delle stringhe Marvel, se così possiamo chiamarla. È molto legato, se ricordi, all’alternativa Seinfelds. Hai un mondo in cui hai gli stessi personaggi, e sono TUTTI i personaggi, ma sono leggermente diversi. Quindi, in quasi tutti i mondi, hai Spider-Man, o un Fantastico Quattro, o un Tony Stark, o un Morbius. Ma avranno un tono diverso. Non è proprio il modo in cui il Marvel Cinematic Universe (si sta) avvicinando all’idea, ma si stanno muovendo su una verità fondamentale. Poi hai il secondo tipo di leggenda, che riguarda il totem. Che è che, in tutti gli universi, c’è un totem di ragno. Il che significa che in tutti gli universi deve esserci uno Spider-Man. O una Spider-Woman.”

Morbius, la trama

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Jared Leto è il protagonista dello spin-off dedicato al personaggio dello Spider-Verse in produzione alla Sony, Morbius. Il premio Oscar interpreta il Dr. Michael Morbius, un biochimico che tenta di curare una fatale malattia del sangue iniettandosi un siero derivato da pipistrelli. Diventando Morbius, ha tutte le qualità di un vampiro – incluso il gusto per il sangue umano.

Matt SmithTyrese Gibson, Adria Arjona Jared Harris completano il cast del film, che uscirà nelle sale italiane il 31 marzo 2022. La Arjona interpreterà Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius: nei fumetti, Martine diventa una potenziale vittima della sua sete di sangue mentre è alle prese con la trasformazione che lo ha reso una strana versione da laboratorio dei vampiri soprannaturali della tradizione.

- Pubblicità -