Dune 2: il personaggio di Zendaya sarà molto più importante

Dune 2

In una recente intervista con Variety, Denis Villeneuve ha parlato di come il personaggio di Zendaya, Chani, avrà un ruolo più importante in Dune 2. Tramite le visioni di Paul, il primo film anticipa il suo futuro con Chani mentre i due guidano i Fremen contro Casa Harkonnen e l’Imperatore. Timothée Chalamet e Zendaya non appaiono sullo schermo insieme fino alla fine del film e Chani si vede poco in generale. Le riprese di Dune sono durate cinque mesi e Zendaya è rimasta sul set solo per cinque giorni.

 

Per Zendaya, dirò che la prima parte era una promessa. So che l’abbiamo vista nella prima parte, ma nella seconda parte avrà un ruolo importante. Seguiremo Timothée e Zendaya nelle loro avventure nel deserto. Questa è la cosa che mi ha eccitato di più nel tornare ad Arrakis è passare di nuovo del tempo con quei personaggi.

Dune 2, il film

Dune 2 è l’atteso sequel del film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e  interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacZendayaJavier BardemStellan Skarsgård. In Dune 2 confermati gli ingressi nel cast diFlorence Pugh, Austin Butler.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -