Oscar 2022: la cerimonia avrà un presentatore dopo tre anni di assenza

-

La cerimonia degli Oscar 2022 avrà un conduttore. Gli Academy Awards sono andati in onda senza un presentatore negli ultimi tre anni. Dopo che Kevin Hart si è dimesso dalla posizione dopo essere stato preso di mira per vecchi tweet omofobi, l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha ritenuto saggio rinunciare a un ospite per la prima volta dal 1989. La cerimonia si è rivelata vincente per la ABC, che reiterato la scelta per due anni, sostituendo gli interventi del presentatore di turno con ospiti e spettacoli.

Secondo The Wrap, Craig Erwich, capo di ABC e Hulu, ha annunciato che la cerimonia degli Oscar 2022 avrà un presentatore. La notizia arriva dopo l’annuncio dell’AMPAS che vede Glen Weiss designato per dirigere la cerimonia per il settimo anno consecutivo. Erwich si è astenuto dall’annunciare chi presenterà la 94a edizione degli Academy Awards, dopo che Jimmy Kimmel era stato l’ultimo, nel 2018. Gli Oscar 2022 andranno in onda su ABC il 27 marzo.

Tuttavia, alla luce della recente non-cerimonia dei Golden Globes 2022, si capirà presto se queste formule di spettacolo e premiazione sono ancora valide in un panorama artistico che continua a cambiare, soprattutto negli ultimi due anni.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -