Perché le varianti di Doctor Strange e Scarlet Witch hanno lo stesso volto (a differenza di quelle di Loki)?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Richie Palmer, produttore ai Marvel Studios, spiega perché le varianti di Doctor Strange e Scarlet Witch sono tutte uguali in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Diretto da Sam Raimi, il film continua l’esplorazione del multiverso da parte del MCU. Ciò significava continuare ciò che era stato impostato nella serie Disney+ Loki, inclusa l’idea delle varianti.

 

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Doctor Strange è costretto ad mettere America Chavez sotto la sua ala protettrice dopo aver appreso che la ragazza è braccata da Wanda Maximoff per i suoi poteri. Questo lo porta a viaggiare attraverso il vasto multiverso dove finisce per incontrare alcune delle sue varianti. La stessa cosa accade a Scarlet Witch mentre cerca di trovare un universo in cui possa stare con i suoi figli, Tommy e Billy. Nel film, tutte le varianti degli stregoni sono interpretate da Cumberbatch e Olsen, a differenza di Loki (ma anche di Spider-Man), le cui varianti hanno molte forme.

Alla domanda a riguardo, in occasione di una sua recente apparizione in Empire Special Podcast (tramite The Direct), il produttore Richie Palmer spiega che questo si riduce alla decisione specifica del film. Secondo il dirigente di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, volevano mettere in evidenza l’abilità recitativa di Cumberbatch e Olsen, quindi hanno chiesto loro di interpretare tutte le loro varianti.

“Penso che la verità sia che avevamo un film di due ore per raccontare la storia, e avevamo a disposizione Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen, che sono letteralmente due dei grandi attori del nostro tempo.”

Il produttore passa poi a commentare il fatto che man mano che ci si allontana dalla Linea Temporale Sacra di Terra-616, c’è più possibilità di vedere gli stessi personaggi con volti differenti, come è accaduto in Loki, ma nel caso di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’obbiettivo era davvero quello di testare le doti recitative dei due protagonisti e di metterli alla prova con diverse sfumature dei loro personaggi.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -