Guardiani della Galassia Vol. 3, quando è ambientato rispetto a Thor: Love and Thunder?

Guardiani della Galassia Vol. 3

Come sappiamo i Guardiani della Galassia sono brevemente in Thor: Love and Thunder, ma non sappiamo ancora in che punto della timeline principale del MCU si svolgerà Guardiani della Galassia Vol. 3.

 

La breve apparizione dei Guardiani della Galassia in Love and Thunder, suggerisce fortemente che la linea temporale vedrà Guardiani della Galassia Vol. 3 ambientato dopo gli eventi di Thor: Love and Thunder, piuttosto che prima. Detto questo, non è raro che i film nell’MCU non seguano una linea temporale parallela alle loro date di uscita. Ad esempio, Black Widow del 2021 era un film flashback ambientato prima della morte di Natasha in Endgame, mentre Ant-Man and the Wasp del 2018 e Captain Marvel del 2019 sono stati rilasciati tra Infinity War ed Endgame, ma le loro storie sono avvenute prima dello schiocco di Thanos. Quindi è possibile che Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe includere Thor nella sua formazione, tuttavia, ci sono un paio di ragioni per cui sarebbe una cattiva idea.

Il problema più ovvio di un eventuale Thor che appare in Guardiani della Galassia Vol. 3 è che si tratta di un film dei Guardiani, non di un film di Thor. La battuta che apre Love and Thunder è che, una volta messi all’angolo, i Guardiani devono richiedere l’aiuto di Thor per finire i loro nemici. È un momento divertente che dà il tono al secondo film di Thor di Taika Waititi, ma non funzionerebbe davvero un terzo film dei Guardiani.

Ancora più importante, se Guardiani 3 è ambientato prima di Thor: Love and Thunder, ci sarebbe un altro problema. Alla fine di Endgmae, i Guardiani partono alla ricerca della Gamora del passato che è stata portata nel presente ma che si è poi allontanata da Peter Quill e gli altri. Dato che Gamora non compare in Thor: Love and Thunder, un Guardiani della Galassia Vol. 3 ambientato prima di Love and Thunder non ci direbbe dove si trova Gamora, che invece immaginiamo sarà il filo rosso del terzo film.

Guardiani della Galassia Vol. 3, quello che sappiamo

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale nel 2023, anche se una data di uscita ufficiale non è stata ancora comunicata. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente entro la fine del 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff, Karen Gillan, insieme a Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor. Insieme a loro ci sono i nuovi arrivati ​​del MCU Daniela Melchior, Will Poulter, Maria Bakalova e Chukwudi Iwuji, con Poulter che ha confermato di interpretare il ruolo di Adam Warlock.

- Pubblicità -