Pirati dei Caraibi: Johnny Depp torna nel franchise?

Pirati dei Caraibi: La Maledizione della prima luna

A seguito della vittoria in tribunale di Johnny Deppil destino sulla carriera dell’attore sembra essere tornato nei pensieri di Hollywood, tanto che l’attore dopo il verdetto potrebbe presto essere riabilitato nientemeno che dalla Disney. Le voci su un potenziale ritorno di Johnny Depp sulle scene hollywoodiane si susseguono praticamente dal giorno della vittoria. Negli ultimi giorni a parlare di un possibile riavvio del franchise di Pirati dei Caraibi è stato il produttore di Top Gun: Maverick, Jerry Bruckheimer, che reduce dal successo del film ha rivelato lo stato dell’arte in seno allo studios.

 

Il produttore ha confermato che è nelle intenzioni della Disney riavviare un franchise e che ci sono ben due progetti in fase di sviluppo. Il primo è un reboot ancora avvolto nel mistero e l’altra per una nuova versione della storia con protagonista Margot Robbie. A parlare invece esplicitamente di Johnny Depp è stato un ex dirigente della Disney, che ha parlato della questione a  People, affermando che il ritorno di Depp nel reboot si concretizzerà davvero:  «Credo assolutamente che, dopo il verdetto di questi gironi, la saga di Pirati dei Caraibi sia pronta per il reboot con Johnny nei panni del capitano Jack. Il discorso è molto, molto semplice: dietro ad un progetto del genere c’è letteralmente un tesoro per il botteghino, il personaggio è profondamente amato in tutto il mondo e fa parte della cultura Disney».

Che dire, al momento nulla di ufficiale ma il ritorno dell’attore nei panni dell’iconico personaggio sarebbe il giusto modo per porre fine ad una vicende che indipendentemente da chi ha perso o vinto, è stata fin dall’inizio brutta per tutti. Johnny Depp ha interpretato Jack Sparrow per ben 5 volta dal primo La maledizione della prima luna, fino a Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (2006), Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo (2007), Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare (2011) e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (2017).

- Pubblicità -